Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: data di uscita, prezzo e novitá dei nuovi smartphone con display dual edge

By | novembre 13, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Samsung è pronta a mettere sul mercato le sue nuove creature: Galaxy S8 e S8 Plus. Scopriamo tutte le caratteristiche e le novità dei nuovi smartphone con data di uscita e prezzo di lancio.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: caratteristiche e novità dei nuovi smartphone

Non è passato molto dall’uscita in Italia del nuovo Samsung Galaxy S7, che lo sguardo è già rivolto al futuro, con i rumors che circolano sui prossimi smartphone della casa sudcoreana. Sono due i cellulari ai quali sta lavorando Samsung. Parliamo ovviamente degli attesissimi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Partiamo dalle caratteristiche hardware, tra cui senza dubbio spiccano le nuove fotocamere. La camera frontale è da ben 8 megapixel, molto utile in un’epoca come la nostra in cui i selfie sono divenuti indispensabili per ricordare un posto visitato o una giornata passata in compagnia di amici. La fotocamera posta nella parte posteriore sara invece addirittura da 21 megapixel, per scattare fotografie ad una qualità ottimale per poterle riguardare sul vostro computer o da stampare, magari per incorniciare un momento particolarmente felice.

La tecnologia Always On del display, divenuta ormai un vero e proprio simbolo distintivo degli smartphone Samsung, appare notevolmente migliorata nei Galaxy S8 e S8 Plus. Infine le dimensioni dello schermo, che per tutte e due le versioni sarà privo di cornice esterna, per ottimizzare la grandezza del display, senza aumentare eccessivamente la grandezza del cellulare. Il Galaxy S8 avrà uno schermo da 5,7 pollici, mentre la versione Plus sarà da 6,2 pollici.

Data di uscita e prezzo di Galaxy S8 e S8 Plus

Sono dunque queste le caratteristiche ad oggi disponibili sui prossimi smartphone targati Samsung. Ma quando potremo vedere nei negozi i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus? Ci sarà da attendere ancora qualche mese per mettere le mani sui prossimi top di gamma della casa sudcoreana.

La data in cui saranno presentati questi attesissimi smartphone sembra ormai decisa, e sarà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma per il prossimo 26 febbraio. I nuovi smartphone saranno perciò presumibilmente disponibili sul mercato a partire dal mese di marzo 2017.

Non sono molte le informazioni relative al prezzo di lancio di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Per farci un’idea, possiamo dare un’occhiata al prezzo fissato per i Galaxy S7 e S7 Edge: 729 euro per il primo e 829 euro per il secondo. Possiamo aspettarci quindi che non ci sarà grande differenza al momento dell’uscita dei prossimi top di gamma Samsung.