Sanremo 2017 rumors cantanti in gara big e giovani, ospiti, date e biglietti: notizie oggi 13 novembre 2016

By | novembre 13, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Fervono i preparativi per la 67esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1 da martedì 7 febbraio 2017 a sabato 11 febbraio. Sull’evento che si svolgerà al Teatro Ariston circolano nuovi rumors riguardanti la conduzione, i cantanti in gara e gli ospiti che animeranno il Festival della canzone italiana. Noi ve li riferiremo per dare un’idea dello spettacolo che piano piano sta prendendo vita e che cercherà di stupire ed emozionare, ancora una volta, attraverso la buona musica italiana.

Gli ultimi rumors sul Festival di Sanremo 2017

Era il 1951 quando si è alzato, per la prima volta, il sipario sul Festival di Sanremo. Da allora, tra alti e bassi, quest’evento è arrivato puntuale ogni anno, atteso da migliaia di telespettatori pronti ad ascoltare i nuovi brani di cantanti sempre emozionati. Non conta, infatti, quanti dischi si siano venduti, il palco dell’Ariston è un banco di prova che emoziona ogni volta come se fosse la prima esibizione.

Siamo dunque in attesa della 67esima edizione. Cinque serate che si prennunciano essere puro spettacolo musicale ma accompagnate dalla simpatia e dall’ironia dei copresentatori che, forse, affiancheranno Carlo Conti nella conduzione. Ultime indiscrezioni, infatti, vedono Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni al fianco di Conti, padrone di casa a Sanremo per la terza volta.

Un trio collaudato e che funziona come dimostra il successo della tournée in tutta Italia che da settembre si arricchisce continuamente di nuove date. Un affiatamento che potrebbe risultare vincente anche sul palco dell’Ariston. Ma chi saranno le vallette che accompagneranno presentatori e ospiti durante il Festival di Sanremo 2017?

Tra i nomi papabili troviamo quello di Chiara Ferragni, la bloggler e fashion designer che ha una relazione con Fedez e che attirerebbe l’attenzione di un pubblico giovane. Poi spiccano i nomi di Miriam Leone e Sveva Alviti. Un’ex Miss Italia  che ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e in televisione e una modella-attrice, entrambe molto apprezzate non solo nella nostra penisola. Inoltre, l’anno scorso, Carlo Conti ha introdotto la figura del “valletto” con Gabriel Garko. Ci saranno anche nel 2017 una o più presenze maschili? I nomi più gettonati sono quelli di Riccardo Scamarcio e Luca Argentero. Entrambi molto amati dal pubblico femminile, ci chiediamo se saprebbero valorizzarsi all’interno del Festival più di quanto sia riuscito a fare il “valletto” dell’anno passato.

Chi saranno i cantanti big e i giovani in gara?

Carlo Conti divulgherà i nomi dei big in gara il 12 dicembre, durante “Sarà Sanremo” in onda su Rai 1 alle 21.15. Si prennuncia una rosa originale, con ritorni graditissimi, nuovi talent e vecchie glorie. Uno su tutti il nome di Fiorella Mannoia che manca dal palco dell’Ariston, come cantante in gara, dal 1988. Poi Francesco Sarcina, Syria, Nina Zilli e Fausto Leali. Un ritorno particolare sarebbe quello dei Jalisse a vent’anni dalla loro prima e unica esibizione. Indiscrezioni parlano anche di Michele Zarrillo, dei Dik Dik e della Notte New Trolls. Tra i nuovi talents troviamo Elodie, Alessandra Amoroso, Chiara Galiazzo e Giusy Ferreri, talenti sfornati da Amici e XFactor.

I posti in palio per le Nuove Proposte sono 6. I fortunati che si esibiranno al Festival della canzone italiana 2017 verranno scelti tra i 12 finalisti che competeranno a “Sarà Sanremo”. Si tratta di Lele Esposito con la canzone “Ora mai”, Chiara Grispo con “Niente è impossibile”, la band La Rua con “Tutta la vita questa vita”, Aprile & Mangiaracina con “Il cielo di Napoli, Carola Campagna con “Prima che arrivi il giorno”, Francesco Guasti con “Universo”, Leo Stain con “Ciò che resta”, Maldestro con “Canzone per Federica”, Tommaso Pini con “Cose che danno ansia”, Marianne Mirage con “Le Canzoni Fanno Male”, The Shalalalas con “Difficile” e Valeria con “La vita è un’illusione”.

I possibili ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston e info biglietti

Gli ospiti che, probabilmente, vedremo nelle serate dal 7 al 11 febbraio saranno Tiziano Ferro, Giorgia, Il Volo e, tra gli ospiti internazionali, Lady Gaga. Tutti cantanti capaci di accendere il pubblico e in grado di regalare uno spettacolo incredibile. Per chi volesse essere lì, nella città dei fiori, ad assistere dal vivo alla magia di queste e delle altre esibizioni ricordiamo che i biglietti a disposizione saranno limitati per vari motivi.

Innanzitutto molti posti saranno occupati dalle ospitalità istituzionali della televisione di Stato e del Comune di Sanremo. Inoltre, un numero di abbonamenti spetterà a coloro che soggiorneranno negli alberghi a Sanremo. Sono prenotabili sul sito sanremofestival.info insieme ai pacchetti soggiorno completo, hotel più biglietti. La Rai attiverà la prenotazione degli abbonamenti rimanenti dai primi giorni del mese di gennaio. Solo qualche giorno prima dell’inizio del Festival, invece, si potranno acquistare i biglietti per le singole serate che avranno una disponibilità molto limitata.

Dovunque siate, siete pronti a vedere quale spettacolo riserverà per il 2017 la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana?