Preventivo Assicurazione Auto Online Novembre 2016: confronto polizze RCA Quixa e Direct Line, opinioni

By | novembre 12, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Sempre più italiani scelgono di stipulare la polizza dell’assicurazione auto online. Si stanno, infatti, pian piano superando le reticenze dovute alla mancanza di un rapporto diretto con un agente. I vantaggi nella gestione di una polizza per via telematica sono la semplicità, l’immediatezza, l’accessibilità, il minor costo e la comoda gestione da casa.

>>> PREVENTIVO GRATUITO ASSICURAZIONE AUTO ONLINE: CLICCA QUI <<<

Essendo un fardello che grava su tutte le famiglie italiane, la possibilità di risparmio sulla polizza RCA spinge molte persone a compilare preventivi online per scegliere l’offerta più conveniente. I preventivi vanno compilati con molta attenzione, ogni campo è importante per riuscire ad ottenere il premio migliore. Ricordando che la città di residenza è una variabile fondamentale, procediamo confrontando le polizze dell’assicurazione auto di Quixa e Direct Line per il mese di Novembre 2016.

Polizza RCA di Quixa: vantaggi per se stessi e per la propria auto

Scegliere di stipulare una polizza di asscicurazione auto con Quixa significa, innanzitutto, risparmiare fino al 40% rispetto ad una polizza tradizionale. Con pochi clic, sul sito www.quixa.it, è possibile calcolare, in maniera molto semplice, un preventivo che ti permetta di conoscere il costo reale della polizza. Se si deciderà di sottoscrivere si potrà inviare il pagamento attraverso la carta di credito o PayPal e ricevere in breve tempo una e-mail con il certificato di assicurazione e la carta verde. Si potrà iniziare a circolare fin da subito.

Oltre la polizza RCA si può scegliere di aggiungere garanzie per proteggere se stessi come la responsabilità civile, zero rivalsa in caso di ebbrezza, infortuni al conducente e la tutela legale. Inoltre si può proteggere la propria auto con l’aggiunta del furto e incendio, la garanzia sulla perdita delle chiavi, per i danni all’auto sul furto di oggetti trasportati e per danni causati da eventi naturali. E’ prevista anche la garanzia Cristalli e quella Kasco.

In caso di incidente sul sito si troveranno tutte le indicazioni per gestire la pratica del sinistro e, in ogni momento, si può contattare un team di consulenti messi a disposizione per offrire assistenza.

I preventivi online di Quixa e le opinioni

Fare un preventito online, come abbiamo già accennato, è semplice e veloce. Basta inserire nell’apposito form la targa della macchina e la data di nascita della persona a cui sarà intestata la polizza. Una volta inseriti i dati apparirà un’altra schermata dove saranno richiesti ulteriori dati dell’auto e del conducente. Il preventivo potrà essere salvato nell’area personale My Quixa. Se i dati inseriti non coincidono con quelli delle banche dati, non si potrà acquistare immediatamente il preventivo ma bisognerà esibire altri documenti.

Sbirciando online tra le opinioni dei clienti Quixa si evince come la maggior parte di essi sia soddisfatta della propria polizza. Nel mese di ottobre un cliente ha cambiato dopo 15 anni compagnia passando a Quixa e ha risparmiato ben 500 euro, approfittando dello sconto riservato ai nuovi clienti. In un’altra recensione si legge come questa compagnia sia considerata affidabile, seria e conveniente. Si lamenta solo un pò di attesa prima di riuscire a parlare con un operatore per avere la consulenza desiderata.

L’assicurazione Auto Direct Line

Direct Line è, con oltre 1milione di clienti, una delle compagnie di assicurazione auto più grandi d’Italia. Offre tariffe competitive, professionalità e assistenza di prim’ordine. Tra i vantaggi che riserva Direct Line non si può non accennare al Servizio Sinistri. Nel campo della liquidazione dei sinistri è una delle compagnie più eccellenti e più veloci. Questo grazie ad un Servizio Sinistri certificato ISO 9001, ad un team di esperti liquidatori e periti e ad una rete di carrozzerie convenzionate.

Direct Line offre, poi, ai propri clienti la formula soddisfatti o rimborsati, servizio da non sottovalutare. Le garanzie della polizza RCA sono:

  • responsabilità civile
  • furto e incendio
  • cristalli
  • collisione e Kasco
  • atti vandalici ed eventi sociopolitici
  • clausola Bonus protetto
  • tutela giudiziaria, assistenza stradale e infortuni al conducente.

>>> PREVENTIVO ONLINE: CLICCA QUI E SCOPRI GRATIS E SENZA IMPEGNO LA MIGLIORE ASSICURAZIONE <<<

Per calcolare il preventivo online, sul sito www.directline.it, occorre fornire targa dell’auto e data di nascita del proprietario. Verrà conteggiato automaticamente dal sistema. Si incroceranno i parametri delle risposte che l’ipotetico cliente darà sui dati del veicolo, sulla storia regressa e sulle esigenze. Una volta scelto di stipulare la polizza con Direct Line il metodo di pagamento più conveniente è quello di pagare l’importo in un’unica rata.

Le recensioni leggibili online sottolineano come sia difficile parlare con un operatore e accedere al sistema. Altri clienti, invece, apprezzano i prodotti offerti da Direct Line per il risparmio che offre sulla polizza RCA. Risparmi anche superiori a 200 euro in alcuni casi e una riduzione ulteriore del 6% se i veicoli assicurati sono più di uno. Le esperienze sono diverse, sta a voi valutare quale polizza vi convenga stipulare dopo aver valutato la convenienza con un semplice preventivo online senza alcun obbligo.