Fiat 500L 2017: data di lancio in Italia e uscita ufficiale, prezzo, foto interni, novità, caratteristiche e prime offerte

By | novembre 12, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Tra le novità in casa Fiat del 2017 vi è la 500 L che è stata sottoposta a un’operazione di restyling. Quando il modello uscì nel 2012 arrivò a conquistare presto una buona fetta di mercato che cercava appunto un modello simile che presentasse qualcosa in più rispetto alla solita utilitaria.

Fiat 500 L 2017: data di lancio in Italia e uscita ufficiale, prezzo, foto interni, novità, caratteristiche e prime offerte

Non si sa ancora precisamente quando uscirà il nuovo modello della 500L. Siamo ancora in attesa: di sicuro l’uscita avverrà entro il 2017. Le ragioni di questo restyling sono dovute al fatto di rendere questa auto più competitiva rispetto ad avversarie dello stesso segmento come la Ford B-Max, la Kia Soul e la Citroën C3 Picasso.

Dal punto di vista della motorizzazione non vi saranno dei cambiamenti. Le novità principali riguarderanno in realtà il frontale, ovvero la mascherina, i fari e il paraurti per conferirle un aspetto più moderno e innovativo. Anche la parte posteriore subirà delle modifiche ai fanali e al fascione. Dei miglioramenti verranno sicuramente introdotti anche nei materiali e nella plancia. Cambiamenti arriveranno anche sulla 500 L Living la cui lunghezza aumenterà di 20 cm, rendendo l’abitacolo più comodo.

La Fiat 500 L è un modello progettato e pensato per le famiglie. Attualmente è disponibile in ben nove tinte diverse della carrozzeria, con varie combinazioni d’interni e la possibilità di avere delle soluzioni bicolore.

Questa automobile rappresenta un connubio tra lo spazio proprio di una monovolume e il carattere pratico di una citycar. Grazie al sistema Fold&tumble dei sedili all’interno della vettura si può ottenere uno spazio piuttosto ampio. Inoltre dispone del sistema Uconnect 5 touch con Bluetooth e digital radio, che permettono di avere tutti i comandi a portata di mano.

La Fiat 500 L è disponibile con 4 alimentazioni (benzina, gpl, diesel e metano) per rispondere alle varie esigenze della clientela tenendo sempre in considerazione il rispetto per l’ambiente. Questo l’aspetto che resterà per l’appunto immutato con il nuovo restyling. Per gli amanti del cambio automatico esiste anche un modello robotizzato Dualogic.

Per chi acquista tale modello entro il 30 novembre 2016 vi è un’ottima promozione: la 500 L è in offerta a 14.900 euro e con il finanziamento menomille si può sottrarre ancora 1000 euro dal prezzo, con Tan 5,55 % Taeg al 7,75%.

In più è in arrivo una speciale edizione limitata della Fiat 500 L, la Winter Edition, progettata sulla base della 500 L Trekking 1.3 Multijet da 95 Cv, alla quale sono aggiunti in omaggio il sistema Uconnect Nav 5″ e la vernice metallizzata disponibile nei colori Verde Toscana, Blu Venezia e Grigio Moda.

A ciò si aggiungono altri elementi che rendono questo modello davvero interessante e appetibile. Innanzitutto un climatizzatore automatico bizona dotato di filtro antipolline fendinebbia con funzione cornering, ovvero si accende quello dal lato interno della curva; il sistema di controllo Traction Plus, che permette di incrementare la motricità del veicolo sui terreni poco aderenti; sistema di vetri privacy e interni

Il prezzo della 500L “Winter Edition” è di 20.950 euro, ma anche in questo caso e valido il finanziamento Menomille che permette di usufruire di uno sconto di 1000 euro.

Sono in promozione in questo periodo anche la 500 L Trekking, con Look crossover, Clima Uconnect™, Radio 5” Touch con Bluetooth, cerchi da 17’’ con Pneumatici all-season M+S, in pronta consegna a 17.200 euro. Pure per questo modello è valido lo sconto di 1000 euro in caso però di permuta rottamazione.

Altra offerta anche per quanto riguarda la 500 Living, in pronta consegna, a 16.200 euro con climatizzatore, cerchi in lega da 16″, Uconnect™ 5” Touch, Bluetooth e Digital Radio. Il finanziamento Menomille sulla gamma Living  è valido solo sulle vetture a metano.

Per scoprire informazioni ulteriori e avere un preventivo è sufficiente compilare un apposito form sul sito della Fiat.

 500-restyling-multimedia1280