Italia-Nuova Zelanda Rugby 2016: prezzi biglietti, diretta tv, streaming gratis e precedenti con gli All Blacks

By | novembre 12, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Italia e Nuova Zelanda si troveranno faccia a faccia nell’amichevole di rugby di oggi pomeriggio. Analizziamo la sfida tra gli azzurri e gli All Blacks, con i precedenti, l’orario di inizio del match, dove vederlo in diretta tv e streaming gratis.

Italia-Nuova Zelanda: gli azzurri sfidano i campioni di rugby degli All Blacks

Oggi pomeriggio all’Olimpico sarà tempo di grande rugby. Con la pausa delle nazionali, lo stadio che solitamente ospita le partite casalinghe di Lazio e Roma, cambierà per un giorno veste: via le porte da calcio e spazio ai pali del rugby. Si tratta soltanto di un’amichevole, ma quando si tratta di palla ovale il termine è decisamente improprio, visto che i trenta giocatori in campo daranno vita come sempre ad una vera e propria battaglia.

I precedenti, nelle sfide tra l’Italrugby e gli All Blacks, non lasciano spazio a interpretazioni: dodici sono le volte che le due squadre si sono affrontate, e altrettante sono le volte in cui i Neri si sono imposti, molte volte anche con risultati schiaccianti come accadde nel 1999 quando il risultato finale recitava 101-3.

La Nuova Zelanda è senza dubbio una delle nazionali più forti al mondo, e gli azzurri possono soltanto imparare da queste sfide, soprattutto in vista del Sei Nazioni 2017. Quella dell’Olimpico sarà quindi un’ottima occasione per testare lo stato di forma dei ragazzi di Conor O’Shea e, perché no, cercare di cambiare quello zero sul conto delle vittorie italiane.

Dove vedere Italia-All Blacks in diretta tv e streaming gratis

Sono ben 60 mila gli spettatori attesi all’Olimpico di Roma per l’amichevole di rugby tra Italia e All Blacks. Come ogni anno l’Italrugby riempie lo stadio di famiglie e bambini, creando un’atmosfera che purtroppo nelle partite di calcio non siamo ormai da tempo abituati a vedere. Quella di oggi pomeriggio sarà un’occasione unica per vivere i veri valori dello sport, come il fair play e il rispetto dell’avversario, con tifosi di squadre opposte seduti uno accanto all’altro, in una vera e propria festa.

L’emozione di viverla allo stadio è impareggiabile, ma se proprio non potete allora quello che dovete fare per non perdervi la sfida tra Italia e Nuova Zelanda è sintonizzarvi su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, per la diretta tv, dove alle 14:15 ci sarà il collegamento con lo stadio, con fischio d’inizio fissato per le ore 15. È possibile seguire l’attesissima gara di rugby anche da pc e smartphone, grazie allo streaming gratis disponibile sul sito di DMAX.