iPhone 8, novitá e rumors novembre 2016: data di uscita in Italia, prezzo di lancio, caratteristiche e anticipazioni

By | novembre 9, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Apple è già al lavoro per il nuovo iPhone 8, e non mancano di certo i rumors sul nuovo prodotto. Scopriamo le novità di novembre 2016 sul prezzo di lancio, le caratteristiche e le anticipazioni su cosa dovremo aspettarci dal nuovo smartphone targato Apple.

Caratteristiche e novità iPhone 8: rumors e anticipazioni di novembre 2016

È da poco uscito il nuovo iPhone 7, ultimo arrivato in casa Apple, che ha subito confermato quanto registrato dai precedenti smartphone, con un boom delle vendite nonostante il prezzo non sia di certo per tutte le tasche. Ma si sa, la qualità ha un costo così come lo ha la garanzia di un marchio come quello Apple, che ormai da anni ha registrato un forte successo di pubblico.

Ed è proprio questo pubblico che non sazio dall’uscita dell’ultimo modello, è già alla ricerca di novità riguardo a quello che sarà l’iPhone 8, il prossimo prodotto Apple che sta preparando per i propri clienti. È ancora presto per una descrizione dettagliata del nuovo smartphone, ma non mancano già da adesso numerosi rumors sulle novità che potremo aspettarci.

La prima è relativa al nome: ebbene si, il nome che dal 2007, anno in cui Steve Jobs presentò il primo iPhone, ha accomunato tutti gli smartphone prodotti da Apple, potrebbe essere modificato. Non una grande modifica, si tratterebbe soltanto di eliminare la “i” iniziale, chiamando il nuovo prodotto Phone 8. Come a voler differenziare gli smartphone prodotti dalle altre case dal Phone con la “P” maiuscola.

Un’altra e più curiosa novità è quella relativa al brevetto per lo schermo pieghevole, che sarebbe stato depositato dalla casa della mela morsicata. Le domande che circolano in questi giorni sono relative all’uso che Apple farà di questa tecnologia, che permetterebbe allo schermo di piegarsi come fosse un libro.

Data di uscita e prezzo di lancio in Italia

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e sulla data di uscita dell’Iphone 8 in Italia. Possiamo però farci un’idea dalle ultime uscite in casa Apple. Il periodo deciso solitamente per lanciare i propri prodotti è nel mese di settembre, anche se circolano voci secondo cui potrebbe essere fatta un’eccezione per i dieci anni trascorsi dall’uscita del primo iPhone, presentandolo nello stesso giorno.

Se così fosse allora la data di uscita sarebbe il 29 giugno 2017. Per quanto riguarda invece il prezzo, è ragionevole aspettarsi come questo non possa essere superiore a quello dell’iPhone 7. Perciò i prezzi saranno tra i 799 euro e i 1.019 euro per il classico e tra i 939 euro e i 1.159 euro per il Plus.