Vasco Rossi Modena 2017: novità su data concerto e biglietti TicketOne, rumors prezzi e inizio vendita

By | novembre 9, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

“Quella voglia, la voglia di vivere… chissà dov’é?” si domandava Vasco Rossi nel 1988. Da Liberi Liberi sono passati 28 anni e possiamo essere sicuri di una cosa. Il grande rocker italiano ha trovato la voglia di vivere, la voglia di festeggiare i 40 anni di una carriera musicale intensa e straordinaria a Modena. La città che ha visto muovere i primi passi di Vasco nel magico mondo della musica ospiterà il 1° luglio 2017 un Mega Concerto al Parco Enzo Ferrari.

Il delirio tra i fan è iniziato e gli alberghi già prenotati ne sono una testimonianza. La Vascomania dilaga e l’attesa per l’inizio della prevendita dei biglietti sembra non finire più. Cercheremo di colmarla rivivendo la carriera del Blasco e tenendovi informati sugli ultimi rumors.

I 40 anni di successi di Vasco Rossi

La musica e l’irriverenza di Vasco Rossi non sono sempre state apprezzate. Soprattutto negli anni ottanta, lo stile all’insegna di una vita spericolata e la voglia incontenibile di raggiungere la fama gli hanno causato critiche e disapprovazione da parte dei giornalisti e dei critici musicali. Ma il giovane e irrequieto Vasco è riuscito a gestire questo suo essere al di sopra delle righe. Anzi, il successo è arrivato dirompente facendolo diventare il più grande rocker italiano.

Con il suo linguaggio diretto è arrivato a migliaia di persone tanto da vendere più di 35 milioni di copie di dischi. Ad oggi ha pubblicato 30 album ufficiali, di cui 17 registrati da studio, 9 dal vivo, 3 raccolte e un EP. Il prossimo 11 novembre uscirà VascoNonStop, cofanetto celebrativo dei 40 anni di carriera del rocker di Zocca. Conterrà 70 dei suoi più grandi successi e quattro inediti. Lo scorso 14 ottobre abbiamo ascoltato in radio il primo inedito “Un mondo migliore” e pochi giorni fa è uscita l’anteprima del testo del secondo inedito, “L’amore ai tempi del cellulare”.

Le sue canzoni sono cantate da tre intere generazioni e tantissime rimarranno indelebili nella storia della musica. “Albachiara” è la canzone che i fan si aspettano come chiusura dei concerti e senza cantarla non vanno via, poi ci sono “Ogni volta”, “Senza parole”, “Ridere di te”, “Vivere”, “Un senso”. Canzoni che hanno fatto da sottofondo alle vite di ognuno di noi, quando siamo stati innamorati, tristi, arrabbiati, sfiduciati o combattivi.

Vasco Rossi a Modena il 1° luglio 2017

Al mega concerto a Modena del 1° luglio 2017 sono previste più di 150.000 persone. Le stanze degli alberghi più economici per la notte tra l’1 e il 2 luglio sono già tutte prenotate e rimangono solo le camere con prezzi più elevati. La location dovrebbe essere il Parco Enzo Ferrari nonostante le proteste degli ecologisti che temono una devastazione del prato.

I biglietti saranno disponibili forse dai primi giorni di dicembre. Si esauriranno in poco tempo perciò è bene monitorare costantemente il sito internet di TicketOne o, ancor meglio sarebbe iscriversi al Ticket Alert che vi avviserà quando i biglietti saranno disponibili. Una prevendita anticipata dei biglietti sarà riservata agli iscritti al BlascoFanClub. I costi si aggireranno intorno ai 40 euro per il prato fino ai 90 euro per i posti numerati in tribuna. Riuscirà Vasco Rossi con questo grande evento a superare il record di biglietti venduti per un concerto?