Napoli International Street Food Parade novembre 2016: quando e dove si svolgerá, programma eventi con date e orari, truck presenti e cosa mangiare

By | novembre 8, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Anche quest’anno a Napoli si terrà l’International Street Food Parade, il festival del cibo da strada più atteso dai napoletani. Scopriamo quando e dove si svolgerà, il programma degli eventi da non perdere e tutti i cibi migliori da provare assolutamente nei truck che saranno allestiti.

Programma International Street Food Parade: truck presenti e cosa mangiare

Torna a Napoli l’International Street Food Parade, l’evento che sta facendo il giro dell’Italia per portare le prelibatezze del cibo da strada nelle migliori città del paese. Dopo Roma, Milano e Torino, dove il festival ha richiamato centinaia di migliaia di italiani, è la volta della tappa campana.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati del buon cibo da strada ma non solo, visto che sarà un’occasione per vivere una vera e propria festa con musica e birra a volontà. Saranno ben 60 tra gli stand e i truck di street food, dove potrete assaggiare il miglior cibo da strada locale e internazionale, con le prelibatezze della terra partenopea come l’immancabile mozzarella di bufala e la fantastica pizza napoletana.

Tanti i truck di street food provenienti da tutto il mondo: potrete gustare le prelibatezze turche, con l’immancabile kebab che ormai ha spopolato in tutto il mondo, o le specialità della cucina greca, come la pita, meno conosciuta ma assolutamente da provare se non lo avete già fatto.

Quando e dove si svolgerà il Festival dello Street Food di Napoli?

Napoli diventerà per qualche giorno la capitale mondiale dello street food, dove si mescoleranno gusti e tradizioni provenienti da tutto il mondo in un evento unico nel suo genere. Il Centro Direzionale sarà il luogo che ospiterà l’International Street Food Parade 2016 per ben cinque giorni, dal mercoledì 9 a domenica 13 novembre.

L’ingresso sarà libero e vi permetterà di fare una passeggiata tra gli stand italiani e internazionali di street food, dove scegliere il vostro cibo da strada preferito, o provarne uno mai visto prima, o ancora riassaporare un gusto provato durante un viaggio che vi farà piacere ricordare.

Numerosi anche gli stand di birre artigianali, dove poter assaggiare le migliori birre provenienti da tutto il mondo, magari per un aperitivo in compagnia di amici. Ad accompagnare il tutto ci sarà poi tanta tanta musica. Vi serve qualcos’altro per convincervi? Organizzatevi subito con i vostri amici per godervi il Festival dello Street Food 2016 di Napoli!