Amichevole Italia-Germania novembre 2016: data e orario, prezzo dei biglietti online, convocati e probabili formazioni

By | novembre 7, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Si avvicina l’amichevole tra Italia e Germania organizzata nella pausa di novembre 2016. Quando e dove si giocherà? Scopriamo data e orario della partita e il prezzo dei biglietti acquistabili online, oltre a vedere i convocati di mister Ventura, dove non mancano le sorprese, e le probabili formazioni delle due nazionali.

Amichevole Italia-Germania: i convocati di Ventura e le probabili formazioni

Si è conclusa la dodicesima giornata di Serie A e i calciatori hanno fatto le valigie per raggiungere i propri compagni di nazionale. È tempo di qualificazioni al prossimo mondiale e di qualche amichevole per fare qualche esperimento e testare lo stato di forma della rosa a propria disposizione.

L’Italia sarà impegnata sabato 12 novembre al Rheinpark di Vaduz per la sfida al Liechtenstein, valida per la quarta giornata del girone D delle qualificazioni ai mondiali. Tre giorni dopo, martedì 15 novembre, San Siro accenderà i riflettori per illuminare l’amichevole di lusso tra Italia e Germania, che può essere considerata come una sorta di rivincita dopo la cocente sconfitta rimediata ai rigori nei quarti di finale di Euro 2016.

Questi i convocati di mister Ventura per il doppio impegno dei prossimi giorni:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Armando Izzo (Genoa), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);

Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Atalanta), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Gianluca Lapadula (Milan), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).

Probabili formazioni Italia-Germania:

Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Loew.

Biglietti di Italia-Germania: prezzi e dove acquistarli online

L’amichevole fra Italia e Germania chiamerà a raccolta senza dubbio moltissimi appassionati per una delle sfide tra nazionali più appassionanti di sempre. Troppi i precedenti indimenticabili: Italia-Germania 4-3 del 1970 (semifinale mondiale), Italia-Germania 3-1 del 1972 (finale mondiale), Italia-Germania 2-0 del 2006 (semifinale mondiale). Nell’ultimo europeo sono stati però i tedeschi a gioire ai calci di rigore dopo una partita palpitante che brucia ancora agli italiani.

Per questo la gara di San Siro sarà molto di più di una semplice amichevole. Sarà un’occasione imperdibile da vivere alla Scala del calcio di Milano. I biglietti sono in vendita online sul sito di TicketOne, con prezzi che variano dai 13 euro del secondo anello blu e verde ai 132 euro della tribuna rossa d’onore.