Assassin’s Creed The Ezio Collection PS4: data di uscita in Italia, anticipazioni e prezzo

By | novembre 10, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Il 17 novembre arriva in Italia su Play Station 4 Xbox One il gioco Assassin’s Creed The Ezio Collection, con protagonista Ezio Auditore.

Assassin’s Creed è una serie di videogiochi pubblicata da Ubisoft per computer e console, e che conta in tutto dieci capitoli, oltre a romanzi, lungometraggi e cortometraggi.

Assassin’s Creed The Ezio Collection anticipazioni e prezzo

Ezio Auditore è un Maestro assassino nato a Firenze che si è rivelato uno dei personaggi più amati della serie Assassin’s Creed. La collezione comprende Assassin’s Creed IIAssassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations che sono stati rimasterizzati per PlayStation4 e Xbox One.

In Assassin’s Creed II la saga di Ezio comincia con delle lotte nel periodo rinascimentale in Italia. Il teatro dei combattimenti si sposta a Roma in Assassin’s Creed Brotherhood, dove Ezio diventa il leader di una Confraternita di Assassini. Infine in Assassin’s Creed Revelations la storia si sposta a Costantinopoli nel XVI secolo.

La Collection è incentrata sull’esperienza del single player e non vi sarà quindi la componente del multigiocatore. Inoltre i giocatori troveranno i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers, dove sarà possibile conoscere meglio la storia della famiglia Auditore. La collection comprende anche il busto di Ezio, un Collector Box, tre litografie e una selezione di brani tratti dalla colonna sonora della Ezio Collection, in tutto due cd con 40 tracce.

Il gioco è stato rimasterizzato per adeguarlo alla nuova generazione di console con maggiori capacità hardware e del processore next-gen, con una migliore qualità della grafica. La collection è prenotabile esclusivamente su Ubisoft Store al prezzo di 79,99 euro, ed è disponibile in varie lingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e russo).

Il gioco per il momento permette di prendere del tempo in attesa dell’uscita del nuovo capitolo, di cui ancora non si conoscono nè la data di immissione sul mercato nè ulteriori dettagli, e del film del regista Justin Kurzel che arriverà a gennaio nelle sale italiane, con protagonista l’attore Michael Fassbender. A proposito del nuovo capitolo su Ezio Auditore la Ubisoft di recente ha dichiarato di essere a lavoro, ma non si sa ancora quando sarà pronto. Si ipotizza una possibile uscita verso la fine del 2017. Tuttavia non è da escludere uno slittamento al 2018.

Intanto i giocatori per Natale potranno farsi regalare o regalarsi questa collection che ripropone uno tra i migliori prodotti dell’Ubisoft.