Intesa Sanpaolo Lavora con noi in banca: laureati e diplomati, offerte di lavoro, assunzioni, invio CV e profili ricercati

By | novembre 6, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Tra le professioni che hanno un prestigio sociale importante e che offrono opportunità lavorative serie e con possibilità di carriera c’è quella del lavoratore bancario. Sebbene meno che in passato, trovare un posto in banca è l’occasione della vita per molte persone. E’ un settore che offre pari opportunità, ben retribuito e in cui si punta molto alla formazione interna.

Intesa Sanpaolo sottolinea come la forza del Gruppo derivi proprio dalla professionalità, dall’accurata formazione e dal senso di appartenenza dei suoi collaboratori. Essendo alla continua ricerca di figure professionali da inserire nell’organico, in questo articolo vi suggeriremo come fare per inviare il vostro curriculum e daremo un’occhiata alle posizioni aperte.

Perché scegliere Intesa Sanpaolo

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i vari settori di attività. Sono 11,1 milioni i clienti che usufruiscono dei servizi del Gruppo attraverso i 4.000 sportelli presenti in tutto il territorio nazionale. Inoltre, può vantare una rete internazionale, indirizzata al supporto della clientela corporate, in ben 29 Paesi.

Come già accennato, Intesa Sanpaolo crede nella valorizzazione delle risorse e nel ruolo fondamentale della formazione. Il Gruppo, infatti, cerca di favorire lo sviluppo professionale dei suoi collaboratori e li orienta verso obiettivi di redditività sostenibili e verso la creazione di una relazione di qualità con i clienti.

L’attività di Intesa Sanpaolo si divide in sette Business Units (la Divisione Banca dei territori, Banche Estere, Corporate, Private Banking, Asset Management, Insurance e Capital Light Bank). In ognuna di queste unità, i collaboratori sono considerati come una risorsa cruciale per la crescita del Gruppo. Devono testimoniare i valori della banca ai clienti presentando nel migliore dei modi i servizi e gli eccellenti prodotti.

Intesa Sanpaolo tiene conto anche delle diversità delle persone (etniche, culturali, di età e genere) e cerca di gestirle con strumenti adatti, al fine di migliorare la performance aziendale. Il collaboratore è sempre seguito attentamente, fin dal primo colloquio e durante tutta la vita professionale perchè il futuro del singolo e quello dell’azienda, in Intesa Sanpaolo, vanno di pari passo.

Lavora con noi in Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è alla ricerca di collaboratori motivati, brillanti, con conoscenze specifiche acquisite durante il percorso di studio e che sappiano lavorare bene in gruppo. La capacità di prendere decisioni rapide è fondamentale così come la facilità di apprendimento e uno spirito innovativo. Se ti riconosci in queste caratteristiche puoi inviare il tuo Curriculum Vitae attraverso internet.

E’ necessario accedere al sito www.group.intesasanpaolo.com e registrarsi compilando un form, creando così un username e una password. In questo modo si potrà poi inviare il cv che sarà inserito nella banca dati del Gruppo. Potrete aggiornare il vostro cv in qualunque momento. A seconda delle posizioni da ricoprire verrà effettuato, ogni volta, uno screening dei cv per scegliere il canditato ideale. Allo screening dell’Ufficio Selezione seguirà una seconda fase, l’Individual web assessement, le dinamiche di gruppo e il roleplay. Successivamente ci sarà il colloquio individuale finale.

Intesa Sanpaolo organizza anche degli stage, per i migliori giovani, all’interno dei propri centri. Un’esperienza lavorativa professionale offerta a laureati e studenti con master e formazioni universitarie con lauree triennali e specialistiche. Sono tanti gli stage aperti per i settori di Divisione Banca dei territori, Insurance, Chief Financial Office e Risk Office.

Le posizioni aperte del Gruppo Intesa Sanpaolo

Sul sito del Gruppo Sanpaolo è possibile visualizzare le posizioni aperte e analizzare nel dettaglio l’offerta di lavoro. In questo momento si ricercano esperti Audit, Head Office, REOCO, esperti Sanpaolo Vita (Attuario, Auditor assicurativo, Portfolio Administrator e Payments and Reconciliations Administrator), Chief Risk Office, Intesa Sanpaolo Assicura, Chief Compliance Officer, Fideuram e agenti immobiliari esperti.

Per la maggior parte di queste offerte sono necessari come requisiti la conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di una laurea in Giurisprudenza o in ambito economico/finanziario. Le zone di lavoro sono, per alcune posizione aperte, solo in Italia, e per altre anche all’estero.