Resident Evil: continuano gli incidenti sul set, Olivia Jackson perde un braccio

By | dicembre 25, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Brutte notizie dal set di Resident Evil, la controfigura di Milla Jovovich, la stunt Olivia Jackson perde un braccio.

Maledizione o no come la chiamano in tanti, la controfigura dell’attrice famosa Milla Jovovich ha perso il braccio per un incidente avvenuto sul set. Quello di Resident Evil potrebbe entrare nella storia come uno dei set più sfortunati. Sembra essere una maledizione quella che sta colpendo gli attori di Resident Evil impegnati, in questi giorni, nella realizzazione di un film che desta molta curiosità ed attesa tra gli amatori dei videogames. Proprio alcuni giorni è arrivata la notizia di un grave incidente che ha interessato una stunt,  Olivia Jackson, a cui sarà amputato un braccio. L’attrice ha un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato in film di primo livello come Mad Max: Fury Road e Star Wars.

Ma non basta. Un altro gravissimo incidente ha interessato un altro stunt: Ricardo Cornelius che dopo cinque settimane di collaborazione per la realizzazione del film, ha perso la vita. Si tratta di una serie davvero incredibile di incidenti che hanno già fatto parlare di maledizione per Resident Evil.

Ma l’attenzione, piuttosto, dovrebbe probabilmente concentrarsi sulle condizioni di sicurezza nelle quali operano gli stunt nei vari film. Una figura, quella dello stunt, da sempre considerata rischiosa, ma che forse, dovrebbe essere oggetto di una maggiore attenzione per quanto riguarda le norme di sicurezza sul set.