Mostra Star Wars Guerre Stellari a Roma, Vittoriano: date, orari di ingresso e prezzi dei biglietti

By | novembre 2, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La saga famosa a livello globale che ha affascinato tre generazioni, arriva a Roma con una Mostra che farà sperimentare ai visitatori un mondo fantastico nella realtà. Stiamo parlando del coinvolgente universo di Star Wars, il colossal ideato da George Lucas nei primi anni settanta e che, ancora oggi, ha un enorme successo.

Una saga che ha conquistato 8 premi oscar e incassi miliardari al botteghino. Guerre Stellari trasporta in una galassia fittizia animata da personaggi con sembianze umane, droidi, cloni, robot e alieni dagli aspetti molto particolari. Un mix di fantascienza e fantasy, di forza e lato scuro, di protagonisti che attraverso lotte con spade laser e le loro battaglie personali hanno fatto trattenere il fiato a milioni di spettatori ormai innamorati follemente della saga di Star Wars.

La mostra che andiamo a presentare, Star Wars – Play, vi modellerà in tre dimensioni quell’universo che siete abituati a vedere sullo schermo piatto amplificando le emozioni e vi  farà vivere incontri impossibili.

Star Wars – Play al Vittoriano

La mostra dedicata alla saga di Guerre Stellari, dopo il successo ottenuto a Jesolo e Treviso, è arrivata anche a Roma, al Complesso del Vittoriano negli spazi dell’Ala Brasini. Ha aperto i battenti lo scorso 28 ottobre e sarà possibile visitarla fino al 29 gennaio 2017. La mostra unisce il modellismo alla passione per Star Wars.

Sono, infatti, esposti oltre mille pezzi tra modellini, gadget, action figures e stampe d’epoca. Appartengono ad una parte della collezione privata di Fabrizio Modina, curatore italiano e leader a livello mondiale tra i collezionisti di toys fantascientifici. Ha iniziato a collezionare modellini tantissimi anni fa, quando era complicatissimo mettere le mani su quei preziosi pezzi dato che non esistevano nè Amazon nè e-bay. E’ arrivato ad annoverare nella sua collezione, divisa in sezioni (Star Wars, Super Eroi Marvel e DC e Super Robot nipponici),  più di 6.000 pezzi.

Fortunatamente, Fabrizio Mondina non è geloso della sua collezione ed è disposto a mostrarla ai fan della saga fantascientifica di George Lucas. L’universo di Star Wars viene mostrato attraverso pezzi vintage molto rari come caschi, costumi, armi e accessori e riproduzioni in scala reale di Darth Vader, degli Stormtrooper e di Yoda. La collezione attinge al merchandising, grazie al quale, con la vendita di una produzione infinita, è stato possibile finanziare tutti capitoli successivi alla prima pellicola.

Orari e prezzi dei biglietti di Guerri Stellari – Play

La mostra, come già detto, è allestita nel complesso del Vittoriano in via di San Pietro in Carcere (Piazza Venezia) a Roma. Gli orari di ingresso sono dal lunedì al giovedì dalle h. 9.30 alle h. 19.30, il venerdì e il sabato dalle h. 9.30 alle h. 22.00 e la domenica dalle h. 9.30 alle h. 20.30.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro. Il  biglietto ridotto è di 8 euro e vale per gli over 65, per i ragazzi da 11 a 18 anni, per gli studenti fino ai 26 anni, i militari di leva e le forze dell’ordine, per i diversamente abili e i giornalisti muniti di tesserino. Il ridotto per i gruppi è di 8 euro, per i bambini dai 4 agli 11 anni è di 5 euro così come per le scolaresche e gli universitari.

Allo shop del museo potrete trovare un dettagliato catalogo della mostra e alcuni modellini della collezione di Fabrizio Modina non esposti nelle sale all’interno. Siete pronti a rivivere le emozioni viste sul grande schermo e lasciarvi condurre in un viaggio interstellare in compagnia di Chewbecca, Anakin, Luke e Leila? Ti aspettano al Vittoriano fino al 29 gennaio 2017.