Prestiti Findomestic, Agos e Compass Online Novembre 2016: come richiedere prestiti personali e calcolare la rata

By | novembre 1, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Diverse sono le proposte  di novembre 2016 per quanto riguarda i prestiti personali da parte dei principali istituti di credito e banche italiane. I prestiti on line in particolare stanno diventando un servizio sempre più diffuso, per l’ampia libertà di poter essere richiesti in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa.

CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PRESTITI ONLINE

Prestiti Findomestic

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Findomestic propone un prestito completamente online, tramite il quale è possibile richiedere da 100060.000 euro con un tasso fisso. Dopo le prime 6 rate è possibile modificare la Rata Base, con l’opzione Cambio Rata, oppure saltarla con l’Opzione Salto Rata, senza costi aggiuntivi.

Per ogni prestito viene stabilita una Rata Base che è quella scelta all’inizio, una Rata Alta ovvero la rata massima oltre la quale non si può andare, e infine una Rata Bassa, ossia la rata minima al di sotto della quale non si può scendere. La somma richiesta viene addebitata direttamente sul proprio conto corrente.

Per ottenere il finanziamento occorre compilare la domanda, firmare il contratto con la Firma digitale e inviare i documenti. Possono accedervi persone dai 18 ai 75 anni di età, residenti in Italia e con un reddito dimostrabile.

Sul sito di Findomestic è inoltre possibile calcolare il proprio prestito selezionando quale progetto si intende realizzare, l’importo di cui si ha bisogno e quale rata mensile si preferisce. Ad esempio, se si richiedono 15.000 euro si avranno 96 rate base da 200 euro al mese con Tan fisso pari al 6,39% e un Taeg fisso di 6.58%. L’importo totale che dovrà il cliente sarà di 19.200 euro.

L’offerta è valida fino al 1 novembre.

Prestiti Agos

Con Agos si può richiedere fino a 30.000 euro e ottenere la cifra richiesta entro 48 ore. Anche in questo caso vi è una certa flessibilità, nel senso che è possibile saltare una rata, modificarne l’importo e variarne la durata, senza costi aggiuntivi.

Vi sono diverse tipologie di finanziamento. Con il Consolidamento Debiti si paga una sola rata al mese, il Tan unico e bloccato, e si possono richiedere tempi di rimborso più lunghi anche di 120 mesi. Inoltre  per chi ha delle particolari necessità è possibile richiedere una somma aggiuntiva.

Chi cerca la flessibilità può avvalersi del prestito Duttilio, che consente di saltare una rata, posticiparne il rimborso e cambiarne l’importo.

Per le coppie e i giovani vi sono dei prestiti appositi: le prime possono richiedere fino a 30.000 euro da rimborsare in comode rate, ottenendo la somma entro 48 ore dalla richiesta; i secondi possono usufruire del finanziamento per scopi professionali e personali, presentando carta d’identità, codice fiscale e documento di reddito.

Non manca la categoria Piccoli Prestiti per spese impreviste e per altre esigenze, con la possibilità di saltare una rata, modificarla, e cambiare la durata del finanziamento senza costi ulteriori.

Sul sito di Agos è possibile inoltrare la richiesta e fare il calcolo della rata del prestito.

Prestiti Compass

Con Compass si può richiedere un prestito fino a 30.000 con condizioni personalizzate e con diverse opzioni.

Easy Classic è la versione base del prestito, senza flessibilità, alla quale si possono aggiungere l’opzione Salto Rata, saltando la rata fino a un massimo di 5 volte durante il rimborso. Con Cambio Rata è consentito ridurre la rata fino a 5 volte durante il rimborso, allungandone la durata. Infine con l’opzione Easy Flex si può saltare o ridurre la rata massimo 5 volte durante il rimborso. Tutte le opzioni sono senza costi aggiuntivi.

Con Jump si può saltare il pagamento di una rata una volta l’anno per un massimo di 5 volte in totale. Un’ulteriore flessibilità è data da Total flex, consentendo di diminuire l’importo della rata, prolungando i tempi di rimborso, o di saltare una rata l’anno al massimo per 5 volte. Inoltre l’estinzione anticipata del prestito è totalmente gratuita.

Cifra Tonda permette di scegliere un importo tondo a partire da 99 euro, con cui fare il rimborso mensile. La rata resta costante tutti i mesi e l’importo del prestito della rata sulla base delle possibilità del cliente. Infine Unica prevede una sola rata mensile, semplificando le scadenze.

>>> PREVENTIVO GRATUITO: CLICCA QUI E RICHIEDILO <<<

Inoltre è possibile richiedere delle coperture assicurative da includere nel prestito per mettersi al sicuro da eventuali rischi.

Possono richiedere i prestiti Compass i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 70 anni, presentando carta d’identità, codice fiscale o tessera sanitaria, ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi, ultimo cedolino per i pensionati. I cittadini stranieri devono essere residenti in Italia da almeno un anno ed essere in possesso del permesso di soggiorno.

L’importo della cifra richiesta può avvenire direttamente in giornata mediante bonifico bancario o assegno. Il rimborso può avvenire con addebito su conto corrente bancario o postale, o con bollettini da pagare presso punti vendita SisalPay, LIS PAGA di Lottomatica, Punti Autorizzati QuiPay, supermercati e uffici postali.