WhatsApp Halloween 2016: frasi da scrivere, sms, eventi in Puglia, Basilicata e Lazio, cosa fare oggi 31 ottobre?

By | ottobre 31, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per Halloween. Oggi, 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, si organizzeranno eventi e party da nord a sud della nostra penisola. Partecipare mascherati a tema, come se si facesse parte di un film horror, è quasi un obbligo. Nata nei paesi anglosassoni, Halloween è diventata, dunque, una tradizione qui in Italia, apprezzata non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

Quest’anno, cadendo di lunedì, si potrà approfittare del weekend lungo per divertirsi, partecipare alle tante paurose iniziative e trascorrere una giornata, e soprattutto una notte, da brivido. Prima di iniziare a mascherarsi e truccarsi è bene augurare ad amici e parenti di passare uno spassoso Halloween all’insegna del divertimento e del “dolcetto o scherzetto“.

Frasi da scrivere per augurare Buon Halloween

Strappare un sorriso nella notte di Halloween inviando frasi di auguri sarcastiche, simpatiche o paurose è molto semplice. Il tema si presta a molte varianti, vi suggeriamo qualche messaggio da inviare a colleghi, amici e contatti di whatsapp.

“Siamo ad Halloween. La festa delle zucche vuote. Non puoi perderla, è proprio la tua festa ideale!”

“Ti serve una maschera che spaventi? Basta toglierti quella che indossi tutti i giorni! Felice Halloween!”

“Nella notte delle streghe, degli zombi e dei fantasmi, amico mio, pensa a me prima di girare l’angolo! Ti auguro incontri tremendamente interessanti in questa magica notte.”

“Streghe e stregoni prestatemi la vostra bacchetta per augurare ai miei amici una terrificante festa!”

“In questa notte da brivido sentirai voci sussurranti tra gli alberi… non perdere la testa, sono io che ti auguro Happy Halloween!”

Online potrete trovare cartoline e bigliettini animati da accompagnare a immagini di gnomi, folletti, gatti neri e zucche illuminate. A voi rimane solo la scelta degli amici con cui condividere questi folli e originali messaggi.

La notte del 31 ottobre in Puglia

Pensate ad una delle più grandi e belle discoteche d’Italia, il Cromie di Castellaneta, in provincia di Taranto. Aggiungete uno dei dj più famosi al mondo, Bob Sinclar, e la serata perfetta per festeggiare la vigilia di Ognissanti è già pronta. A Villa Carenza, vicino Monopoli, sarà la Notte delle Streghe la protagonista di una serata all’insegna della musica con dj set, balli e animazione a tema. A Brindisi vi aspetta l’Hakuna Matata Dolcetto o Scherzetto con un super party divertente a partire dalle 17.30.

A Pulsano potrete partecipare ad un Halloween Night Live con lo spettacolo live dei Vega80 dalle 23.00. Ci saranno, a seguire, diversi dj che si esibiranno in due diverse zone suonando musica rock nello spazio tenda e “Happy” nella zona taverna. La festa sarà rigorosamente in maschera con la possibilità di truccarsi direttamente al club per entrare in maggior sintonia con le scenografie a tema.

Halloween Party da paura in Basilicata

A Matera, gli Indian Bikers MC Mother Matera hanno organizzato un evento chiamato “Halloween Cycledelic Night”. Uno spettacolare show di falconeria sarà il clou di una festa all’insegna di rock, bikes, food e tante altre attrazioni per grandi e piccini. Il rock sarà quello dei Nirv Us, una tribut band dei Nirvana. Sempre a Matera, al Louge Cafè in via del Corso, ci sarà un Halloween party in maschera con disco bar e happy hour. Dalle 22.00 si potrà ballare al ritmo della musica di Mj Carlo Iuorno & Vito Gray.

Invece di “dolcetto o scherzetto”, ad Armento in provincia di Potenza, si dovrà dire “castagna o dolcetto”. Oggi si svolgerà, come tutti gli anni, la sagra della castagna. Sullo sfondo un incantevole scenario ispirato ad Halloween e, in giro per la Piazza Umberto 1°, ci saranno bambini in costume, zucche, lanterne e, naturalmente, castagne arrostite sulla brace.

La magia della notte della vigilia di Ognissanti nel Lazio

Questa sera ci sarà una apertura straordinaria al Rainbow MagicLand di Roma. Fino a mezzanotte avrà luogo un Halloween Party al quale potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini sotto i 14 anni che si presenteranno alle casse mascherati. Dj set da urlo e le star del web Francesco Sole, Antony di Francesco e Simone Paciello si avvicenderanno sul palco per intrattenere i partecipanti.

Il programma di Halloween al Bioparco di Roma coinvolgerà bambini, adulti e animali dalle 11.oo fino alle 16.00. Porzioni di zucca per tutti durante tutta la giornata! L’allegria del vino incontra zombi, folletti e streghe nel centro storico di Pico, in provincia di Frosinone. Cartomanti, Street Music, artisti di strada, Virtual Reality 360 Horror Story, dj set animeranno la serata fino a tarda notte.

A Calcata, vicino Viterbo, dalle 15.30 inizierà una grande festa con artisti di strada, premiazione della zucca più orrenda, truccabimbi, maghi, musica in piazza e locali aperti tutta la notte. A Latina tante proposte per passare una notte da brivido. La Casa Stregata Party offre uno spettacolo horror con terrificanti prelibatezze mentre l’Halloween Rock Mosters Night ospiterà i mostri del heavy metal e dell’hard rock.

Se volete vivere un’esperienza da brivido non potete mancare alla cena organizzata nella vecchia chiesa sconsacrata di Giulianello, “La Cantinaccia”. Secondo una leggenda, ogni anno durante la notte del 31 ottobre, provengono urla terrificanti e luci rosse sangue dal cimitero vicino e dalla finestra della chiesa. Chi ha il coraggio di avventurarsi nel bosco per vedere se è realmente così?

Lanterne, calderoni, zucche e lumini. Ormai tutto è pronto per una notte da brivido tra zombi, vampiri e streghe. Festa commerciale o evento spaventoso, voi vivetela come una notte originale da trascorrere con divertimento e ironia.