Biglietti Mostra Van Gogh Roma 2016: orari ingresso, date apertura, prezzi interi e ridotti bambini, acquisto online TicketOne

By | ottobre 31, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Dal 25 ottobre Van Gogh è in mostra a Roma fino al 26 marzo 2017, presso il Palazzo degli Esami in via Gerolamo Induno nel cuore di Trastevere. Si tratta di una mostra multimediale intitolata Van Gogh Alive-The experience, nella quale vengono proiettate oltre 3000 immagini su grandi schermi, colonne, pareti, soffitti e pavimenti con l’accompagnamento di musiche di Bach, Barber, Chabrier, Godard, Handel, Lalo, Ledbury, Schubert, Satie, Saint-Saëns, Tobin e Vivaldi.

Attraverso fotografie e video i visitatori potranno ripercorrere alcune tappe della vita dell’artista olandese e delle sue opere nel periodo compreso tra il 1880 e il 1890. La tecnologia utilizzata è la SENSORY4™, un sistema che presenta più di 50 proiettori con un’alta definizione e un suono surround che permette di creare un ambiente multi-screen.

La mostra era stata già allestita in più di 100 città nel mondo riscuotendo un notevole successo. L’idea, così come ha affermato Rob Kirk curatore per Grande Exhibitions, è nata dal desiderio di avvicinare all’arte giovani e famiglie solitamente poco inclini a visitare questo genere di manifestazioni, attraverso un percorso di tipo emozionale. L’evento ha permesso anche di riaprire le porte di Palazzo degli Esami, risalente ai primi del ‘900 e chiuso dal 2001. La location è stata messa a disposizione dal Gruppo Cassa depositi e prestiti in attesa di attuarne una riqualificazione.

Mostra Van Gogh a Roma, orari di apertura

Van Gogh Alive-The experience è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 23; domenica dalle 10 alle 21. È possibile entrare fino a un’ora prima della chiusura. Tuttavia prima di recarsi alla mostra è consigliabile consultare il sito, in quanto giorni e orari possono essere soggetti a variazioni.

Per la serata di Halloween, lunedì 31 ottobre la manifestazione resterà aperta dalle 10 alle 24. Inoltre i visitatori che si presenteranno in costume modalità Halloween avranno uno sconto di 4 euro sul biglietto.  Anche martedì 1 novembre l’apertura verrà prolungata di un’ora, fino alle 21.

Le persone con disabilità motorie potranno visitare la mostra a partire dalla data che verrà resa nota sul sito Internet, o contattando via email lo staff.

Un  ingresso speciale è previsto per gli insegnanti e le guide turistiche che possono accedere ad orari diversi che vanno consultati di volta in volta sul sito.

Tariffe: prezzi interi e ridotti bambini, acquisto online TicketOne

È possibile acquistare i biglietti al botteghino o via Internet tramite TicketOne, partner della mostra. Al botteghino il biglietto intero ha un costo di 15 euro, quello ridotto di 12 euro ed è riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni, studenti, over 65, disabili, i cui accompagnatori nei casi di legge 104/92 entrano gratuitamente.

Per le famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini tra i 6 e i 12 anni, oppure 1 adulto e 3 bambini (6-12 anni) è previsto un prezzo speciale di 44 euro. Le maxi famiglie, formate da 2 adulti e 3 bambini (6-12 anni), o 1 adulto e 4 bambini pagano 50 euro.

Sono inoltre previste delle riduzioni riservate ai gruppi e alle scuole. Per i gruppi il biglietto è di 10 euro, mentre per le scuole è di 6 euro. In entrambi i casi la prevendita è di 1 euro.

Per l’acquisto online, sul sito della mostra vi è un link diretto a Ticketone dove è possibile selezionare il biglietto di proprio interesse in base alla categoria intero, ridotto, famiglia e altre ancora.