Frasi WhatsApp Divertenti Auguri di Buon Halloween 2016: immagini, messaggi ed eventi in Piemonte, Veneto e Trentino

By | ottobre 30, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Da qualche decennio, la festa di Halloween è diventata una tradizione anche in Italia coinvolgendo tutti, dai più piccoli ai più grandi. E’ quasi come un secondo carnevale dove il divertimento sta sempre nel mascherarsi ma con lo scopo di “spaventare”. Così, nella notte di Halloween, vedremo streghette, fantasmi, vampiri e mostri aggirarsi per le vie delle città, nei locali notturni o partecipare a feste di bambini divertiti e per niente terrorizzati.

Zucche e lanterne addobberanno le case pronte a ricevere bambini mascherati che chiederanno “dolcetto o scherzetto” per poter riempire i propri cestini di caramelle e dolciumi. I più grandi potranno, invece, partecipare ai tanti eventi che saranno organizzati nelle grandi città e nelle province. In questo articolo vi informeremo su quelli che potrete vivere in Piemonte, in Veneto e in Trentino. Prima però vi suggeriamo qualche frase divertente per augurare “Buon Halloween” su whatsapp.

Messaggi di “Buon Halloween” da inviare ai contatti di WhatsApp

Come ogni festa che si rispetti, anche Halloween ha bisogno di auguri specifici da dedicare ad amici e parenti. Frasi divertenti, paurose o immagini caratteristiche che possano strappare un sorriso nella notte stregata.

“Di macabro c’è ben poco… prendete i costumi e vivete una notte magica! Buon Halloween e buon divertimento!”

“E’ la notte di Halloween! Finalmente potrete tirare tutti i vostri scheletri fuori dall’armadio! Buon Halloween!”

“Stasera è la festa dei dolcetti o degli scherzetti: non lesinare con i primi ma risparmiami i secondi! Felice Halloween!”

“La notte di Halloween è la notte di fantasmi, streghe e vampiri…finalmente starai con i tuoi simili!”

halloween

halloween1

halloween2

Ecco gli eventi da brividi in Piemonte

Il primo evento in Piemonte che vi segnaliamo è “A Caccia di Misteri nella Notte delle Streghe” in provincia di Alessandria, nel comune di Isola Sant’Antonio. Nell’oasi naturalistica potrete passeggiare lungo alcuni sentieri guidati da streghette e scoprire i segreti reconditi e magici della natura. Preparatevi a fare incontri imprevedibili e surreali lungo il tragitto… in fondo è la notte di Halloween.

Un’avventurosa visita guidata e animata vi aspetta a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Il titolo dell’evento è “I fantasmi del passato“. I visitatori si aggireranno nell’antico castello, poi diventato carcere, dei Marchesi di Saluzzo dove incontreranno quattro personaggi nati dalla penna dello scrittore spagnolo Max Aub. Ognuno di loro confesserà l’omicidio che ha commesso. Si scopriranno, dunque, i segreti della Castiglia e i prigionieri del carcere.

Si festeggierà Halloween al Palavela di Torino con una grande festa per bambini dalle 15.00 in poi con gonfiabili, pattinaggio e move&play. Alle 20.30 sarà l’ora per gli adulti di scatenarsi mascherati ballando sulle note di Radio Veronica One. Sul sito www.eventiesagre.it troverete l’elenco completo degli eventi a cui potrete partecipare.

Halloween party in Veneto

Quarta edizione per la festa di Halloween a Breda di Piave, in provincia di Treviso. Attraverso un bosco stregato i bambini potranno raggiungere lo spettacolo di Mangiafuoco, di Fakirismo, giochi di magia e con le bolle di sapone. Ci sarà anche un concorso per eleggere la più bella mascherina che si concluderà con una premiazione.

A Movieland a Lazise, in provincia di Verona, il 31 ottobre ci sarà l’ultimo weekend del terrore con Terror Island. Il Gardaland Halloween Party ospiterà mostri, zombi, vampiri, ragni raccapriccianti e pipistrelli. Il tutto sarà accompagnato dalla musica che incendierà gli animi grazie ai DJ di RTL 102.5.

Al Castello di Zumelle in provincia di Belluno si seguirà un inquietante cammino tra le sette paure dell’uomo. Una guida in costume vi guiderà con la luce di una torcia tra scenografie impressionanti e spaventose.

Come vivere in Trentino la notte più terrificante dell’anno

Mezzanotte sarà l’ora delle streghe e del Free Beer Halloween Electro Party al Grifone a Rovereto. Ci sarà birra gratis dalle 00.00 alle 01.00 e musica fino alle tre del mattino. Halloween latino caratterizzerà Riva del Garda con le migliori hit di ieri e di oggi di salsa, merengue, bachata e reggaeton.

A Castel Pietra vi aspetterà una serata da brivido. Si svolgerà in un buio castello, con suoni, colori e misteri. Potrete assaporare un aperitivo alle 19.00 mentre il party comincerà alle 21.00. A Faedo, in provincia di Trento, dalle 18.00 alle 23.00 ci sarà un Halloween Kids Party con l’animazione di Cristiana Falconcini AnimaCri.

Le occasioni per festeggiare la magica notte del 31 ottobre non mancheranno. Coglietele al volo per dare un pò di allegria a questo autunno ridendo di ciò che, normalmente, vi spaventa.