Prestiti Personali Compass Ottobre 2016: offerte e preventivi online, come calcolare la rata del prestito più conveniente

By | ottobre 28, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Compass, Gruppo Mediobanca, è ormai da diversi anni un punto di riferimento nell’ambito del credito al consumo, proponendo sempre nuove soluzioni relative ai prestiti personali. Nel mese di ottobre 2016 la banca propone varie offerte per andare incontro alle più disparate esigenze dei propri clienti.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA I TASSI DEI MIGLIORI PRESTITI PERSONALI <<<

Prestiti Personali Compass di Ottobre 2016

prestiti-personali-convenienti-banner-centritalia

Compass propone varie tipologie di prestito. Il prestito personale Easy presenta diverse opzioni. La formula Easy Classic prevede una rata che rimane costante per l’intero periodo di rimborso, inoltre non è modificabile nè flessibile.

All’Easy Classic si possono associare, senza costi aggiuntivi, diverse opzioni come il “Salto Rata” (Easy Jump), che permette di saltare la rata fino a 5 volte durante il rimborso e rimandarne il pagamento alla fine del rapporto. Con l’opzione Cambio Rata (Easy Change) è possibile ridurre la rata fino a 5 volte durante il rimborso, determinando quindi il prolungamento della durata. Infine, con il “Salto Rata” e “Cambio Rata” (Easy Flex) si può saltare o ridurre la rata fino a 5 volte durante il periodo di rimborso.

Un’altra forma di prestito personale è il Jump che consente di saltare, una volta all’anno, il pagamento di una rata, per un totale di 5 volte al massimo, senza nessun costo aggiuntivo come nel caso dell’Easy Classic. Si può quindi rimandare il pagamento al termine della durata, tramite una semplice segnalazione.

Per chi preferisce un prestito all’insegna della flessibilità, Compass propone Total flex che consente di modificare il piano di rimborso in base alle proprie esigenze senza costi aggiuntivi. Come il Jump è possibile saltare la rata una volta l’anno, per un totale di 5 volte massimo, ma in più Total flex permette di diminuire l’importo della rata, prolungando il piano di rimborso. Inoltre l’estinzione anticipata è completamente gratuita.

Condizioni  e tempistiche per richiedere i prestiti online

Possono richiedere i prestiti Easy, Jump e Total flex tutti i residenti in Italia con età compresa tra i 18 e i 70 anni per un importo massimo di 30.000 euro. I documenti richiesti sono un documento di identità valido, codice fiscale o tessera sanitaria. Ai lavoratori dipendenti è richiesta l’ultima busta paga, a quelli autonomi l’ultima dichiarazione dei redditi e ai pensionati il cedolino della pensione. I cittadini stranieri devono possedere la residenza in Italia da almeno 1 anno e il permesso di soggiorno.

Per quanto riguarda le tempistiche si può ricevere velocemente in giornata l’importo concordato, tramite bonifico bancario o assegno. Il rimborso può avvenire con un addebito automatico su conto corrente bancario o postale, oppure tramite bollettini da rimborsare nei punti vendita come SisalPay o LIS PAGA di Lottomatica, Punti Autorizzati QuiPay, supermercati della GDO, Uffici Postali e altri esercizi abilitati.

Compass offre inoltre un’ampia gamma di coperture assicurative facoltative, che possono essere incluse nel prestito per mettersi al sicuro da eventuali rischi.

Altri prestiti Compass

Tra le altre offerte vi sono la Cifra tonda, in cui la rata del prestito ha un importo tondo tutto compreso, a partire dai 99 euro, per il rimborso mensile. Le caratteristiche di questa formula sono una rata costante tutti i mesi, e la possibilità del cliente di stabilire l’importo del prestito e della rata in base alle sue disponibilità. Le condizioni e i documenti per richiedere la Cifra tonda sono gli stessi degli altri prestiti Compass, con la differenza dell’importo massimo finanziabile che è di massimo 20.000 euro.

>>> RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO: CLICCA QUI <<<

Per chi invece intendesse realizzare nuovi progetti o ha bisogno di liquidità vi è Unica che offre l’opportunità di gestire tutto in un’unica rata mensile, semplificando notevolmente le scadenze. Unica presenta le stesse condizioni degli altri prestiti e un importo finanziabile fino a 30.000 euro.

Per richiedere informazioni o fissare un appuntamento in una delle oltre 160 filiali basta compilare il form sul sito Compass, selezionando la sede della regione di residenza o domicilio, il giorno e inserendo i propri dati personali.