Prestiti Online Findomestic, Compass e Agos per tutti: calcolo rata prestiti personali e preventivo su internet

By | ottobre 23, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Nella categoria dei prestiti personali rientrano i prestiti online che presentano le stesse caratteristiche di quelli tradizionali ma con in più preziosi vantaggi. Spese accessorie inferiori e tassi di interesse più bassi sono possibili grazie al fatto che sono minori i costi di gestione delle strutture. Inoltre l’erogazione dei prestiti è più veloce mentre la sicurezza è la stessa.

Le modalità di richiesta di un prestito online, inoltre, sono più facili. Un semplice tasto per calcolare online il preventivo e per inoltrare la domanda. L’erogazione di un eventuale prestito è possibile grazie all’introduzione della firma digitale e all’opportunità di inviare telematicamente i documenti necessari.

Tra le migliori banche specializzate in finanziamenti troviamo Findomestic, Agos e Compass. Soprattutto nelle prime due, la natura di prestiti online al 100% è andata sempre più rafforzandosi. Nonostante una ampia specializzazione delle tipologie dei prodotti (come i prestiti per l’acquisto di un’auto nuova, di elettrodomestici o per sostenere spese mediche), la semplicità e la libertà di impiego tipiche di un prestito personale sono rimaste immutate.

Findomestic e i Prestiti 100% Online

L’accesso ai Prestiti Findomestic comprende un target molto vasto, dai più giovani (18 anni) ai pensionati (fino ai 75 anni). Oltre all’età anagrafica conta il poter dimostrare di avere un reddito che derivi da un lavoro autonomo, dipendente o dalla pensione. Findomestic prevede anche la cessione del quinto per lavoratori dipendenti e pensionati ma le condizioni sono diverse.

Anche la scala di importi richiedibili con i prestiti Findomestic è piuttosto ampia tanto da inserire i prestiti personali sia tra i piccoli e veloci finanziamenti sia tra i prestiti di consolidamento debiti. Parliamo di un range che va da 1.000 euro a 60.000 euro. L’importo è restituibile in rate mensili, da un minimo di 12 mensilità ad un massimo di 120. Per determinare il prestito si devono incrociare la rata che si preferirebbe pagare con l’importo richiesto tenendo conto di  determinate limitazioni. La rata minima, cioè, è di 40 euro e quella massima di 1.500 euro.

I tassi di interesse sono subordinati al piano di rimborso e agli importi richiesti. Vediamo qualche esempio. Se si ha bisogno di un importo di 13.500 euro per l’acquisto di un’auto nuova, si potrà rimborsare in 84 rate da 199,80 euro con Taeg fisso al 6,58% e Tan al 6,39%. Il preventito per il rimborso di 7.000 euro, utili per l’acquisto di infissi e porte blindate nuove, prevede 42 rate da 189,90 euro con Taeg fisso al 7,72% e Tan fisso a 7,46%.

Calcolare la rata del prestito online è semplicissimo. Basta collegarsi al sito www.findomestic.it, entrare nella sezione “prestiti personali” e inserire, dove richiesto, il progetto da realizzare, l’importo desiderato e la rata mensile preferita.

Prestiti Agos per tutti

I prestiti Agos hanno col tempo convinto sempre più clienti offrendo un’ampia gamma di finanziamenti che rientrano in tre tipologie: cessione del quinto, prestito con delegazione e prestiti personali. I prestiti personali sono richiedibili anche online. Si può calcolare la rata e inoltrare la richiesta e poi scegliere se continuare telematicamente o prendere appuntamento nella sede più vicina.

Duttilio è il prestito Agos che cerca di accontentare il maggior numero di clienti attraverso servizi accessori come il cambio rata,  salta rata e cambia durata. Le richieste valgono per importi da 2.750 euro a 30.000 euro. Il piano di ammortamento ha una durata minima di 12 mesi e una durata massima di 120 mensilità. Bisogna, però, tener conto che la miglior combinazione per avere tassi di interesse più bassi è intorno alle 84 rate mensili.  I tassi variano in relazione all’importo richiesto e alla durata del rimborso. Si aggirano, comunque, intorno al 6% il Tan e al 7% il Taeg con un interesse medio intorno al 10%.

La rata del finanziamento si può facilmente simulare attraverso un comodo tool che puoi trovare sul sito www.agosweb.it. Il piano di ammortamento per un prestito di 20.000 euro, per esempio, prevede 84 rate da 317 euro con Tan a 7,91 e Taeg a 9,13.

I servizi accessori dei prestiti Compass

L’offerta dei prestiti online Compass è più limitata rispetto a quelle precedentemente analizzate perchè il contatto personale con le agenzie rimane obbligatorio. Un vantaggio dei prestiti Compass è la presenza di servizi accessori che puntano ad una maggiore semplicità della gestione e ad una maggiore flessibilità del rimborso. Ad ogni servizio corrisponde uno specifico prestito.

Jump permette di saltare una rata, con Total Flex si ha la massima flessibilità della durata e degli importi, Easy combina più opzioni e Young è il prestito fino a 20.000 euro per i giovani. Un esempio che possiamo proporre riguarda un prestito di 9.000 euro. 60 sono le rate mensili previste per il rimborso con Tan a 9,90% e Taeg all’11,45%. Questa è un’offerta valida fino al 31 dicembre 2016 solo per i nuovi clienti.