Anticipazioni Amici 2016-2017: quando inizia la nuova stagione di Amici 16, serale e pomeridiano, data casting Roma e Milano e diretta tv

By | ottobre 18, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La nuova stagione di Amici sta per riprendere ufficialmente il via. Il talent show creato da Maria De Filippi che da ben 16 edizioni sta sulla cresta dell’onda ritorna con novità e conferme che ci accompagneranno durante tutto l’inverno. La scuola più ambita da centinaia e centinaia di ragazzi, aspiranti ballerini e cantanti, aprirà le porte il prossimo 31 ottobre su Real Time.

Conosceremo presto i nuovi insegnanti e i nuovi allievi mentre per sapere il nome del personaggio famoso che, probabilmente, sostituirà Emma Marrone come coach dovremo attendere l’anno nuovo.

In direttura d’arrivo la nuova stagione di Amici

Come anticipato, il 31 ottobre alle 13,50 inizierà su Real Time la striscia pomeridiana dedicata ai casting di Amici. La conduzione è rimasta ai due ballerini napoletani Stefano de Martino e Marcello Sacchetta. Dal lunedì al vederdì potremo assistere alle esibizioni dei tanti ragazzi che vorranno dimostrare tutto il proprio talento davanti a professori sempre più esigenti. Il livello di anno in anno è andato crescendo, le aspettative sono sempre più elevate perciò l’impegno dei giovani aspiranti allievi dovrà essere altissimo per poter impressionare favorevolmente e provocare un’emozione in più rispetto agli altri concorrenti.

Finiti i casting, intorno alla metà di novembre, inizierà la prima puntata di Amici 2016 durante la quale si comincerà a delineare la classe di questa nuova stagione. E’ prevista, invece, per Aprile la messa in onda del serale dove scopriremo i direttori artistici che affiancheranno e consiglieranno i ragazzi durante le puntate serali. Indiscrezioni parlano di un arrivederci al programma da parte di Emma Marrone con la conseguente entrata di un nuovo coach. I nomi che circolano in rete sono quelli di Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Per quanto riguarda i giudici, sembrerebbe confermata la presenza di Morgan, Loredana Bertè e di Sabrina Ferilli mentre Donatella Rettore prenderà, quasi sicuramente, il posto di Anna Oxa.

Casting Amici 16: selezioni a Roma e Milano

La candidatura per partecipare ai casting di Amici 16 si può inviare attraverso il sito ufficiale di Witty Tv entro domenica 30 ottobre. Per diventare un ballerino o una ballerina, una dance crew o una band della scuola di Amici, il primo passo consiste nel caricare un video di massimo due minuti e inserire i dati richiesti. Una volta ultimata questa procedura, la produzione di Amici 16 ricontatterà l’aspirante allievo. Comunicherà la data di convocazione e il luogo (faranno tappa anche Roma e Milano) in cui si terrà il provino al quale assisterà Maria De Filippi.

Anche quest’anno siamo pronti a seguire i nuovi allievi nel percorso che li porterà fino al tanto desiderato serale. Qui, le sfide di ballo e di canto, accompagnate da magnifiche coreografie, saranno ancora più coinvolgenti ed emozionanti tanto da rendere Amici 2016 un appuntamento da non perdere.