Prestiti BancoPosta Online di Poste Italiane: migliori finanziamenti personali, requisiti, calcolo rata e preventivo gratuito

By | ottobre 15, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

BancoPosta Online è un servizio comodo, veloce e completamente gratuito. Attraverso un semplice clic si possono gestire i propri risparmi e compiere varie operazioni, dalle più tradizionali ai nuovi servizi complementari. BancoPosta Online permette di fare investimenti, trasferire denaro, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e ottenere prestiti. E’ proprio quest’ultimo l’aspetto che approfondiremo nell’articolo.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO SUI MIGLIORI PRESTITI PERSONALI

Ecco il Prestito BancoPosta

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaIl prestito BancoPosta Online è dedicato esclusivamente a chi possiede un conto BancoPosta con attivo il servizio di Internet Banking. L’importo massimo che si può richiedere è di 30000 euro. L’intero processo, dalla richiesta del prestito fino alla sua erogazione, avviene online avendo la possibilità di utilizzare la Firma Digitale. Da casa si verifica lo stato di avanzamento e si gestisce la richiesta.

Vediamo le caratteristiche del prestito BancoPosta online nel dettaglio. La durata del prestito va dai 12 agli 84 mesi per importi da 1500 euro a 30000 euro. La cifra viene erogata con accredito diretto sul conto BancoPosta e la rata, rimborsata mensilmente, viene addebitata sempre sul proprio conto.

I requisiti minimi che il richiedente deve soddisfare per ottenere il prestito BancoPosta sono la residenza in Italia e il possesso di un reddito da lavoro o pensione prodotto in Italia. I documenti da presentare sono un documento d’identità valido nel momento in cui si presenta la richiesta, la documentazione relativa al percepimento del reddito (CUD, busta paga o cedolino della pensione), il codice fiscale e, per i cittadini non italiani, un documento che attesti la regolarità del soggiorno.

Come richiedere i prestiti BancoPosta Online?

Per avanzare la richiesta di un prestito BancoPosta bisogna innanzitutto registrarsi sul sito www.poste.it e accedere, effettuando il login, alla propria area riservata. Da qui si entra nella sezione finanziamenti. Attraverso il simulatore di calcolo messo a disposizione dei correntisti BancoPosta si cerca la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Dopo aver inserito l’importo del prestito e la durata del periodo di rimborso verrà calcolata la rata e il tasso di interesse . Una volta individuato il preventivo più adatto si procederà compilando la domanda di prestito con i propri dati. La risposta sulla fattibilità o meno dell’erogazione è immediata. Una volta ricevuta si dovrà apporre la firma digitale e inviare i documenti precedentemente elencati.

Tutta la procedura si può svolgere tranquillamente online ma c’è anche la possibilità di spedire la documentazione in formato cartaceo. In pochi giorni, in caso di esito positivo, verrà accreditato l’importo desiderato sul proprio conto BancoPosta.

Vi invitiamo a compilare correttamente il modulo disponibile alla pagina PREVENTIVO GRATUITO SUI MIGLIORI PRESTITI PERSONALI, nel pieno rispetto della privacy, per ricevere subito un preventivo dei migliori prestiti personali in circolazione.

Ricordiamo che la richiesta dell’erogazione dei prestiti BancoPosta non avviene esclusivamente online. I servizi sono vari così come i prodotti proposti. Prestito BancoPosta Flessibile o Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa sono, ad esempio, solo due tra i tanti finanziamenti personali vantaggiosi messi a disposizione dei correntisti BancoPosta.