Natale in arrivo: alcuni consigli dagli esperti per passare le feste in ottima salute

By | dicembre 18, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Natale 2015 e Salute: gli esperti dell’Associazione mondiale per le malattie infettive e i disordini immunologici, Waidid, forniscono importanti consigli per stare bene.

Mancano ormai sempre meno giorni all’attesissima festa di Natale, amatissima da grandi e piccini ed è dunque molto importante soprattutto in questo particolare periodo dell’anno stare attenti a non ammalarsi. Proprio per far si di passare un Natale in buona salute gli esperti dell’Associazione mondiale per le malattie infettive e i disordini immunologici, Waidid, hanno fornito alcuni importanti consigli per far si che adulti e bambini passino queste bellissime vacanze in armonia e serenità insieme ai propri cari. Per prima cosa, per passare il Natale in salute, gli esperti hanno svelato alcuni utili consigli in riferimento a quello che è il menù di Natale invitando ad evitare i cibi troppo elaborati e soprattutto evitare salame, insaccati in quanto potrebbero causare intossicazioni alimentari.

Molto importante è anche lavarsi per bene le mani prima di manipolare gli alimenti da utilizzare per il cenone, prestare attenzione a verdure crude o non lavate e a uova crude in quanto potrebbero causare la salmonellosi, evitare pesce e molluschi crudi in quanto potrebbero trasmettere un parassita nocivo per l’essere umano ovvero il parassita Anisakis. E poi ancora bisognerà prestare attenzione all’abbigliamento soprattutto dei più piccoli, e quindi ben coperti quando si è fuori casa ma senza esagerare e praticare sport per mantenere uno stile di vita sano.

Tra le raccomandazioni ve n’è una che riguarda anche l’igiene. Infatti, in caso di regali di Natale particolari come cani o gatti bisognerà prestare attenzione al calendario vaccinale. Insomma, piccoli accorgimenti per fare in modo di passare in tranquillità e felicità le feste di Natale.