Black Friday 2016: data ufficiale Amazon, quando inizia e come funzionano le offerte sui prodotti

By | ottobre 12, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

I giorni del Black Friday e del Cyber Monday sono quelli in cui si può approfittare di offerte esclusive e vantaggiosissime su una vasta gamma di prodotti. Il 25 novembre, giorno ufficiale del Black Friday 2016, le catene di distribuzione aderenti all’iniziativa competeranno tra loro vendendo e svendendo migliaia di articoli. L’obiettivo è quello di superare le già elevate entrate dello scorso anno.

Sappiamo tutti che il “Venerdì nero” è una tradizione che nasce oltreoceano e che solo da qualche anno si è affermata in Italia. La risposta positiva a questo evento è andata incrementandosi nel corso degli anni e, ormai, anche noi acquirenti italiani aspettiamo impazienti il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento. Le offerte più attese sono quelle di un sito colosso dell’e-commerce, dove si può trovare di tutto, dalla tecnologia alle scarpe, dai giocattoli ai gioielli. Naturalmente stiamo parlando di Amazon.

Amazon e il Black Friday

Se il Black Friday è il giorno per eccellenza degli acquisti online, Amazon è il sito numero uno da tenere sotto controllo se si è alla ricerca di veri affari! Lo scorso Black Friday ha venduto più di 600000 articoli, la maggior parte dei quali prodotti tecnologici ed elettronici. Con il Natale alle porte ci si aspettano cifre rilevanti anche quest’anno, ma non bisogna limitarsi nelle compere solo al 25 novembre. Sono già attive su Amazon molte offerte sui prodotti più svariati. Tra gli articoli scontati di oggi, per esempio, troviamo una vasta gamma di cuffie auricolari, computer, promozioni sulla collezione autunno-inverno, sacchi a pelo e tantissime altre opportunità di acquisti.

Tra le offerte del 25 novembre possiamo ipotizzare che Amazon punterà soprattutto sui prezzi ribassati di Kindle, console, videogiochi, tablet e tutti gli accessori annessi. Articoli di abbigliamento, scarpe, gioielli arriveranno ad un ribasso del 70% e anche sui giocattoli ci saranno interessanti promozioni, proprio in vista del Natale. Le proposte vantaggiose proseguiranno durante il Cyber Monday garantendo non solo un fine settimana all’insegna del risparmio ma anche l’inizio della settimana successiva.

Come funzionano le offerte su Amazon?

Amazon metterà in vendita i prodotti scontati a cavallo della mezzanotte tra giovedì 24 e venerdì 25. La pubblicità sul sito per reclamizzare il Black Friday sarà costante così come saranno continui i richiami alle pagine che mostreranno gli articoli in offerta. Ci vorrà molta destrezza per trovare i prodotti che interessano e tanta velocità nel cliccare per acquistare. Non ci sarà molto tempo per pensare, alcune offerte saranno a tempo (le cosiddette Offerte Lampo) perciò sarà meglio preparare in anticipo una lista di ciò che si desidererebbe comprare.

Inoltre, le promozioni del Venerdì nero si mescoleranno a promozioni normali. Per ovviare a questo problema è bene che si navighi esclusivamente tramite le pagine del Black Friday dove le offerte saranno catalogate per sconto e durata. Ricordiamo che lo sconto applicato rimarrà tale per tutta la durata dell’evento. Non aspettate, dunque, che il prodotto scelto si abbassi ulteriormente perchè non accadrà.

La giornata che darà il via allo shopping natalizio sta per arrivare, le offerte saranno tante e varie. Ora sta a voi segnare la data sul calendario per non lasciarvi sfuggire da sotto al naso occasioni fantastiche di risparmio!