Miglior conto corrente, confronto di ottobre 2016: Conto Arancio ING Direct, Fineco, Unicredit, BNL e BancoPosta Più

By | ottobre 11, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La competizione tra i migliori istituti di credito fa sì che ogni mese ci siano offerte convenienti sull’apertura e sulle condizioni contrattuali dei conti correnti. E’ necessario confrontare i costi, gli interessi effettivi e le operazioni incluse per poter scegliere il conto corrente che offre la soluzione più adeguata alle proprie esigenze.

In questo articolo confronteremo i conti correnti Fineco, Unicredit, BNL, Conto Arancio ING Direct e BancoPosta Più al fine di individuare i punti di forza di ogni proposta.

Conto Arancio ING Direct: il tuo conto online

ING Direct è una banca online che si caratterizza per la trasparenza e la semplicità di servizi vantaggiosi e completi. La proposta di ING Direct è il conto corrente online Conto Arancio che si può aprire in soli 5 minuti. La gestione del conto non prevede spese. Sia l’apertura che la chiusura del conto sono gratuite così come il canone annuo e la richiesta dell’estratto conto. L’imposta di bollo ha l’importo previsto dalla normativa attuale.

Le operazioni a zero canone sono i versamenti, le ricariche telefoniche, i bonifici illimitati, i prelievi con Carta di Debito (sia negli sportelli bancari automatici italiani che europei) e i vari pagamenti online. Sono senza canone anche la Carta di Credito Visa Oro, la carta di Debito Arancio Pay e la Carta Prepagata Mastercard. Inoltre è possibile ottenere gratuitamente i primi due carnet di assegni se la richiesta avviene entro il primo anno.

La promozione attiva fino al 31 ottobre  è “50&50 Amici come prima”. Aprendo un conto corrente entro questa data si riceverà un codice amico da condividere con chi si vuole. Si otterranno 50 euro per ogni amico che aprirà un Conto Corrente Arancio.

Fineco e Unicredit: la semplicità di conti correnti vantaggiosi

Il conto corrente offerto da Fineco include tanti servizi e strumenti innovativi per gestire i pagamenti e i propri risparmi. Ne elenchiamo solo alcuni. Bonifici gratuiti e illimitati anche se riguardano ristrutturazioni e risparmio energetico, pagamenti online del bollo auto e delle utenze, prelievi gratuiti fino a 3000 euro dagli ATM Unicredit in Italia e ricariche telefoniche a zero commissioni.

Online si può richiedere il Telepass e riceverlo a casa o domiciliare le utenze sul proprio conto Fineco. Inoltre, scaricando l’app MoneyMap si tengono le entrate e le uscite sempre sotto controllo. E’ un aiuto nella gestione del bilancio familiare in quanto monitora i prelievi e le spese, categorizza i movimenti e imposta anche un budget mensile o annuale. Non ci sono costi di apertura per il conto corrente Fineco e i costi di gestione hanno canone zero.

My Genius di Unicredit è il conto corrente composto da moduli da attivare o disattivare in base alle necessità del mese. Il canone mensile base è di zero euro, per prendere visione dei vari moduli si può consultare il sito www.unicredit.it. My Genius è rivolto alla clientela privata.

I conti correnti Bnl e Banco Posta Più

BNL propone una vasta gamma di conti In Novo Pratico. Analizzeremo In Novo Conto Pratico New, il conto corrente indicato per giovani, famiglie con operatività bassa, medie ed elevata e per pensionati. Canone zero, zero commissioni sui bonifici via Internet, telefono e ATM, carta di debito e prelievi ATM gratuiti e, per il primo anno, il bollo è gratuito. In pochi minuti si può aprire online, senza esibire documenti cartacei o dover andare in agenzia.

Scopriamo ora il conto corrente Banco Posta Più, pensato per le necessità di privati e famiglie. Il canone mensile di 4 euro è azzerabile in poche mosse, accreditando, per esempio, lo stipendio o la pensione, oppure ricevendo un bonifico mensile di almeno 700 euro. Inoltre bisogna avvalersi di almeno due servizi quali il pagamento delle utenze o il Telepass Family BancoPosta. Aprendo questo conto corrente si può richiedere l’estratto conto mensile in formato elettronico, usare gratuitamente il servizio di Internet banking e prelevare senza spese da oltre 7200 sportelli automatici utilizzando la Carta Postamat Maestro.