Prestiti: Findomestic e i finanziamenti personali di ottobre 2016, confronto tassi con Agos e Compass

By | ottobre 11, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Findomestic Banca S.p.A è dal 1984 un istituto di credito italiano che si occupa di credito al consumo. E’, infatti, specializzato nel credito alle famiglie per l’acquisto di beni e servizi con scopi privati. Sono cinque i canali di vendita attraverso i quali opera Findomestic. Parliamo di Operatori Commerciali Convenzionati, Centri clienti Findomestic, una rete di agenti per Findomestic Banca, Internet e, naturalmente, banche, società di servizi e assicurazioni.

CLICCA QUI PER FARE UN PREVENTIVO GRATIS E SCOPRIRE I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI

Scopriamo quali sono i prodotti che rientrano nella vasta categoria del credito al consumo, proposti da Findomestic. Offerte personalizzate, con finanziamenti pensati per soddisfare le esigenze di ogni persona, coppia o famiglia.

I finanziamenti Findomestic di ottobre 2016

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaSe si vuole acquistare una macchina, una casa o un impianto fotovoltaico non disponendo della liquidità sufficiente per poterlo fare, la possibilità è quella di aprire un finanziamento. Questa apertura è strettamente connessa alla conclusione dell’atto di vendita. La società di credito, nel nostro caso Findomestic, sarà tenuta a valutare il merito creditizio della persona che richiede il finanziamento per poi procedere con la compravendita.

Ecco alcune proposte di finanziamento che Findomestic annovera nella sua vasta gamma. Il prestito auto Findomestic consente l’acquisto di una macchina nuova, usata o a km 0, usufruendo di comode rate mensili. Chiedendolo online si ha il vantaggio di veder accettato l’importo al 100% con la firma digitale. Se la cifra richiesta è di 15000 euro, si potrà restituire in 96 rate da 200 euro ciascuna con Tan fisso al 6,39% e Taeg fisso al 6,58%. Il totale dovuto sarà dunque di 19200 euro.

Findomestic annovera tra i suoi convenienti prodotti anche il prestito per comprare pannelli solari, impianti fotovoltaici, impianti eolici ed ulteriori energie rinnovabili. L’importo erogato va dai 1000 ai 60000 euro e prevede, anche in questo caso, un finanziamento totale senza la necessità di cambiare banca. E’ prevista sia l’opzione cambio rata sia quella salta rata senza aggiunta di altri costi. La richiesta può essere fatta direttamente online compilando un modulo di domanda atto a verificare che i requisiti voluti da Findomestic siano soddisfatti.

Sono tante le soluzioni proposte da Findomestic se il bene da acquistare è un immobile. Tipologie di prodotti a tasso fisso, variabile e misto, diversi per durata e modalità di rimborso. Ad esempio, Mutuo Spensierato prevede tasso fisso e una rata costante per tutta la durata del mutuo. Il tasso sarà calcolato nel momento in cui si richiede un preventivo e rimarrà sempre costante indipendentemente dall’andamento del mercato.

Agos e Compass: prestiti personali competitivi

La società finanziaria Agos permette ai suoi potenziali clienti di utilizzare un compilatore di preventivi online per avere fin da subito un quadro chiaro di ciò che la realizzazione del proprio progetto comporterà. Ecco un esempio di prestito. Richiedendo un importo di 13000 euro si procederà alla restituzione del debito con 84 rate da 193 euro ciascuna. Il tasso Tag si attesta a 5,89% e il tasso Taeg a 7,10%.

L’istituto di credito Compass offre nel mese di ottobre vantaggi per i nuovi clienti che vogliono aprire una finanziaria. Chi volesse richiedere un importo fino ai 30000 euro può usufruire di condizioni personalizzate e può scegliere la proposta che più soddisfi le proprie esigenze riguardanti il pagamento della rata e la durata del finanziamento. Deve solo recarsi nella filiare più vicino per avere i preventivi e le risposte chiarificatrici perchè Compass non prevede la possibilità di farlo online.

Come richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno? Per fare un attento confronto basta andare su www.centritaliaonline.com/go/prestito.php, inserire i propri dati e scoprire qual è il prestito personale che fa per voi.