Offerte Voli Ryanair, easyJet e Alitalia ottobre 2016: migliori viaggi economici a Londra, Berlino, Parigi, Madrid e Barcellona

By | ottobre 9, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Partire per un viaggio nel mese di ottobre è la decisione migliore per chi vuole regalarsi un piccolo spiraglio di estate. Che sia per una prima scalata in montagna o per un ultimo tuffo tra le onde, ottobre è il periodo ideale per staccare dalla abituale routine e concedersi qualche giorno di svago. Non c’è l’affollamento estivo, il clima è piacevole e il sole non ha ancora lasciato il posto ad un cielo grigio e cupo.

Mete da non lasciarsi sfuggire sono le più belle e variopinte capitali europee. Basta pensare ad un romantico tramonto a Parigi, alle opere da ammirare nelle prestigiose gallerie d’arte di Madrid o ad una passeggiata notturna fino alla Porta di Brandeburgo per desiderare che il sogno di un viaggio diventi realtà. Ad ottobre si può realizzare a costi convenienti viaggiando con le compagnie aeree Ryanair, easyJet e Alitalia.

Diamo uno sguardo ai migliori voli economici per Londra, Berlino, Parigi, Madrid e Barcellona.

Le offerte di ottobre dei voli Ryanair

Prima di vedere le offerte, ricordiamo che l’Aeroporto di Ciampino rimarrà chiuso dal 14 al 29 ottobre a causa di lavori necessari sulle piste di atterraggio. Una parte dei voli sarà dirottata all’aeroporto di Roma-Fiumicino mentre altri verranno cancellati. Chi ha già acquistato un biglietto riceverà una e-mail con ulteriori informazioni.

Ecco adesso i voli più economici offerti da Ryanair. Il giorno migliore per partire se la vostra meta è Londra è il 19 ottobre. Il costo del biglietto da Roma Fiumicino di sola andata è di 30,33 euro. Il giorno ideale per il ritorno è il 27 ottobre quando il costo sarà addirittura inferiore, 22,84 euro.

Il 18 e il 19 ottobre si potrà partire per Berlino a 62,21 euro. Per trovare il volo di ritorno più conveniente dovrete visitare la capitale tedesca fino al 26 ottobre quando il biglietto costerà 26 euro perchè nei giorni precedenti i prezzi saranno fissi sui 108,11 euro.

Chi viaggerà verso la Spagna dovrà spendere un pò di più. Il volo più economico per Madrid è quello in partenza da Roma-Fiumicino il 18 ottobre con un costo di 123, 41 euro. Il ritorno, invece, farà risparmiare. Con 24,27 euro si potrà viaggiare  il 26 ottobre. Decisamente più conveniente volare verso Barcellona. Il biglietto di andata è di 17,33 euro il 16 ottobre così come quello di ritorno nei giorni 22, 23 e 27 ottobre.

Parigi non è mai stata così vicina. Da Milano costerà solo 7,99 euro con partenza il giorno 20 ottobre e ritorno il 3 novembre.

I migliori viaggi con easyJet e Alitalia

I giorni più convenienti per partire con easyJet in direzione Londra e Parigi sono il 18, 19 e 20 ottobre quando il biglietto avrà un costo inferiore a 67 euro. La tariffa è di sola andata per un viaggio di due persone se acquisti mentre prenoti. Le tasse sono incluse. Stesse condizioni per i voli da Milano Malpensa per Berlino nei giorni 18,19,20 ottobre con un costo al di sotto dei 44 euro.

Per viaggiare in direzione Madrid, la spesa media si aggira intorno ai 60 euro tranne un picco di 235 euro il 29 ottobre. Barcellona, invece, è raggiungibile con un biglietto dal costo inferiore ai 40 euro soprattutto verso la fine del mese con partenza da Milano Malpensa.

Con Alitalia il volo per Londra nelle date 18, 19 e 20 ottobre avrà un costo del biglietto di 76 euro. Sui prezzi per sola andata potrebbero essere applicate le tariffe per bagagli aggiuntivi. Quasi tutti i giorni di ottobre, sarà di 141 euro la cifra da spendere per volare da Milano Linate a Berlino nelle prime ore del mattino.

I voli in partenza da Roma-Fiumicino per Parigi si aggirano intorno ai 250 euro nell’ultima settimana di ottobre mentre quelli da Milano Linate sono sui 300 euro negli stessi giorni. Il 26 ottobre è la data da segnare sul calendario se si ha in progetto un viaggio per Madrid. Il costo del biglietto è di 97 euro con partenza del volo da Roma Fiumicino. Barcellona è raggiungibile sia dalla capitale che da Milano Linate con 145-150 euro per la maggior parte di ottobre.