Confronto conti correnti ottobre 2016, i migliori del mese online a zero spese: Unicredit, BNL e Banca Intesa San Paolo

By | ottobre 3, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La ricerca del risparmio è una abitudine, talvolta una necessità, che oggigiorno accomuna tantissime persone. Analizzando le varie tipologie di conti correnti possiamo affermare che le proposte economicamente più vantaggiose e allettanti sono quelle provenienti dalle banche online. Aprendo conti correnti online, infatti, si hanno diversi vantaggi a cominciare da costi medi annui parecchio inferiori rispetto ad un conto tradizionale.

La concorrenza tra le banche online fa sì che le offerte siano sempre più vantaggiose e varie. I correntisti devono solo scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze. Ci proponiamo di aiutarli mostrando i migliori conti correnti online a zero spese per il mese di ottobre 2016.

Quali sono le caratteristiche di un conto corrente online?

La comodità nell’aprire e nel gestire un conto corrente online è la sua prima caratteristica. Qualsiasi operazione può essere comodamente svolta attraverso Internet. Basta avere a portata di mano un Pc o uno smartphone e utilizzare le apposite app. Un’altra caratteristica è la convenienza, la maggior parte di questi conti hanno zero spese (né costi di apertura né di gestione).

Sono diverse le tipologie in cui può essere diviso un conto corrente a zero spese se si tiene conto dei diversi criteri di condizioni e di spesa. Un canone mensile di pochi euro caratterizza i conti correnti che hanno un canone mensile bassissimo e che danno la possibilità di svolgere una serie di operazioni in maniera gratuita.

Il conto corrente con zero spese fisse non ha un canone mensile fisso e tante operazioni sono gratuite. Bisogna tener conto, però, che devono verificarsi precise condizioni. Analizziamo i conti correnti online a zero spese di Unicredit, BNL e Intesa San Paolo.

My Genius di Unicredit

My Genius è un conto corrente semplice da aprire e gestire. Con My Genius si hanno agevolazioni su diversi prodotti e servizi bancari a canone zero sul prodotto base.  Rientrano, per esempio, il canone annuo di una carta di debito internazionale e le spese annue del calcolo degli interessi e delle competenze.

Aggiungendo i moduli, che hanno costi mensili predefiniti, si hanno ulteriori condizioni convenienti. Il correntista ha la possibilità di modificare ogni mese la configurazione del conto e può arrivare a ridurre o azzerare il canone dei moduli con i bonus che si ottengono rispettando determinate condizioni. Condizioni quali Cliente Giovane o accredito dello stipendio.

Conti corrente zero spese BNL

In Novo Conto Pratico Web di BNL è il conto pensato per chi vuole relazionarsi con BNL tramite Internet senza andare in agenzia. I vantaggi sono un canone mensile gratuito, Carta Bancomat e Canali Diretti gratuiti e imposta di bollo gratuita il primo anno. Online si può richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione e la domiciliazione bancaria.

Anche i bonifici nazionali effettuati tramite Internet non hanno costi così come i versamenti allo sportello.

Hello Bank! è un’altra offerta 100% online. Il canone annuo è gratuito così come l’apertura del conto, i bonifici, le ricariche e i prelievi ATM BNL e di altri istituti nel mondo. Addebitando lo stipendio o versando 3000 euro si avrà in regalo un buono regalo Amazon di 150 euro.

Inoltre i requisiti richiesti sono la residenza in Italia, il possesso di uno smartphone o tablet e non essere cliente BNL. L’offerta è valida fino al 15/12/2016.

L’offerta migliore di Banca Intesa San Paolo

Zerotondo è il conto corrente online del Gruppo San Paolo che fa risparmiare sul costo del canone, sulle commissioni e sulle spese di gestione. Si opera via Internet e tramite telefono ma le operazioni sono possibili anche allo sportello. La carta Bancomat e i servizi come bonifici, invio estratto conto e libretto degli assegni sono gratuiti.

In più si ha il programma Bonus Intesa San Paolo che permette di avere sconti sugli acquisti in oltre 10000 negozi convenzionati in Italia.