Cinemadays Ottobre 2016: date, film da vedere, prezzo dei biglietti e lista cinema aderenti

By | settembre 28, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

L’autunno è arrivato e nel mese di ottobre porterà con sè il ritorno dell’esperienza dei Cinemadays. Dal 10 al 13 ottobre 2016 il costo dei biglietti di entrata ai cinema aderenti all’iniziativa sarà di soli 3 euro per i film in 2D e di 5 euro per i film in 3D. Fino ad ora tutte le edizioni dei Cinemadays hanno fatto registrare numeri importanti. Parliamo, ad esempio, di 1.800.000 biglietti venduti in 4 giorni nel 2015, cifra che ha portato ad una doppia realizzazione del progetto Cinemadays nel 2016.

Un’adesione notevole da parte degli italiani. Perchè non sfruttare la spinta dei costi ridotti durante tutto l’anno? La voglia di avvicinarsi al magico mondo del cinema non manca, bisognerebbe dare la possibilità alle famiglie e ai ragazzi  di farla diventare un’esperienza frequente e non sporadica.

I film da vedere ad ottobre 2016

Diamo un’occhiata ad alcuni film che, ad ottobre, saranno protagonisti nei vari cinema. Pets- Vita da Animali è un film di animazione che racconta la storia di Max, un cagnolino adottato da una vivace bambina alla quale è molto affezionato. Nella vita di Max irrompe un grosso cane peloso, Duck, col quale all’inizio entrerà in conflitto ma sul cui appoggio dovrà poi contare per fronteggiare un coniglio sociopatico. L’avventura ha come sfondo la città di New York vista e vissuta con gli occhi a la statura di piccoli animali.

Uscirà nelle sale anche Deepwater – Inferno sull’oceano, cronaca di un disastro ambientale successo il 20 aprile del 2010. Un’esplosione in una piattaforma di trivellazione provocò la morte di 11 lavoratori e il ferimento di altri 16 nonchè una fuoriuscita di petrolio di grande portata.

Per gli appassionati di sport non possiamo non citare un omaggio ad una delle squadre più amate/odiate del calcio italiano: Bianconeri – Juventus Story. Il film, in uscita lunedì 10 ottobre, rivela il profondo legame tra la Juventus e la famiglia Agnelli facendo rivivere i momenti più significativi dell’avventura sportiva di questa squadra.

Concludiamo con Mine, un thriller imperdibile per gli amanti del genere. Sullo sfondo del deserto afghano viene narrata la storia di sopravvivenza di un soldato (Armie Hammer) che, inavvertitamente, ha appoggiato un piede su una mina antiuomo. Attenderà per due giorni e due notti l’arrivo dei soccorsi tra i pericoli del deserto e una pressione psicologica devastante.

Ecco le sale aderenti ai Cinemadays

Sono più di 2500 le sale cinematografiche aderenti all’iniziativa. A Roma ricordiamo cinema Giulio Cesare, cinema Adriano, cinema Barberini e The Space. Non lasciatevi scappare questa occasione. Una sala, uno schermo e un sacchetto di pop corn bastano per vivere momenti emozionanti, divertenti e sorprendenti guardando un gran bel film!