Eurochocolate Perugia 2016: date, quando inizia, biglietti, lavora con noi e programma eventi

By | settembre 23, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Non dovrete attendere ancora a lungo per soddisfare la voglia di un’immersione in un infinito mare di cioccolato, l’Eurochocolate Perugia 2016 è alle porte! Siete tutti invitati dal 14 al 23 ottobre 2016 alla festa più dolce, gustosa e sopraffina dell’anno che prende vita tra le stradine e le casette arroccate del centro di Perugia, nell’incantevole Umbria.

Piazza Italia, Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e via Baglioni faranno da sfondo a sculture giganti fatte di cioccolato, degustazioni di prodotti di ricercata finezza, pareti di cioccolato da scalare e tante altre attività che coinvolgeranno adulti e bambini.

Eurochocolate 2016 #ConChi

Ogni anno pur essendo il cioccolato il protagonista di questo evento internazionale, viene scelto un tema che accompagni i partecipanti nel viaggio tra gli intensi aromi e i dolci sapori. In questa edizione il claim è #ConChi per sottolineare l’era dello sharing chocolate. 

L’invito è quello di immortalare in un selfie la passione per il cioccolato per poi condividerlo con gli amici. L’immagine scelta per promuovere l’Eurochocolate 2016 è infatti quella che ritrae una mano di donna che, impugnando un bastone per fare i selfie, tiene una tavoletta di cioccolato al posto del cellulare.

Le occasioni per scattare la foto che più rappresenti il vostro amore per il cioccolato non mancheranno di certo. Il programma è vario e ricco di sapori diversi per soddisfare i gusti di ogni palato. Innanzitutto verrà installato uno stick selfie lungo ben 7 metri in Piazza IV Novembre che dovrà reggere una maxi tavoletta creata con 6000 kg di cioccolato!

Alla Rocca Paolina il viaggio si sposterà in terre più lontane, nei paesi produttori di cacao con l’Eurochocolate World. Verranno mostrate le usanze, le danze e i prodotti locali delle popolazioni che vivono nella terra madre del cacao. Ritornando al nostro Paese, ci sarà la premiazione di chi ha fatto del cioccolato il proprio mestiere, di chi ne ha fatto il proprio mondo. I migliori artigiani e i migliori innovatori saranno premiati durante gli Eurochocolate Awards.

Domenica 16 ottobre si potrà poi assistere ad esibizioni live di scultori che creeranno opere d’arte molto suggestive partendo da quattro blocchi di 11 quintali di cioccolato. Sparse per la città, come già accennato, ci saranno attività, corsi e degustazioni tutte rigorosamente in tema “cioccolato”.

Chococard per l’Eurochocolate 2016

L’ingresso a questo grande festival del cioccolato è gratuito ma se si ha in programma di partecipare ad eventi, congressi o attività  bisogna prenotare in anticipo. E’ poi disponibile la chococard, una carta servizi del costo di 6 euro, con la quale si possono ricevere omaggi, assaggini gratuiti, sconti e agevolazioni.

L’Eurochocolate offre, inoltre, delle opportunità professionali con “Lavora con noi“. Questo grande evento richiede la presenza di circa 600 collaboratori, ragazzi e ragazze che devono avere una buona capacità relazionale per occupari ruoli come venditori, hostess, animatori e standisti.