Eventi Halloween 2016: cosa fare a Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze e Bologna, discoteche e feste

By | settembre 28, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La festa americana di Halloween ha raggiunto sempre più popolarità negli ultimi anni, tanto da arrivare anche nel nostro Paese.

Il nome Halloween deriva dal termine scozzese  All-Hallovws-Eve che vuol dire Vigilia di Ognissanti e, infatti, si festeggia la notte tra il 31 ottobre il 1° novembre.

Halloween è una festa di origine celtica che, nel corso degli anni, ha assunto aspetti sempre più macabri, soprattutto in America, fino a diventare la celebrazione della morte e dell’occulto.

E voi sapete già come festeggiare e dove andare la notte di Halloween?

Se siete a Roma, non avrete che l’imbarazzo della scelta: numerosi locali organizzano feste ed eventi che durano tutta la notte. Vi segnaliamo l’Horror Dinner al Futurarte in zona Eur, l’Horror Freak Show al Cabala in pieno centro città, la Cena con le streghe al Platinum in zona Tuscolana e i Due giorni da brivido al Parco Rainbow Magicland.

Anche Milano si prepara a festeggiare Halloween: il The Club propone la serata Horror Antology, il Wawe Loft celebra la notte più spaventosa dell’anno con famosi dj e balli fino all’alba. Il The Beach ha organizzato la serata con royal buffet, cena servita e dj set.

Al Klec Blázna di Torino è in programma il Banchetto delle Streghe, una cena horror con musica a tema. Un evento diverso dal solito sarà il Psyco Halloween  al Manicomio Dimenticato – ex ospedale psichiatrico, non perdetevelo!

A Napoli, il Living Disco Club presenta l’American Horror Story Hotel: cena, musica, scenografie e animazioni a tutto Halloween. Vi aspettano, inoltre, il Nabilah, il Phoenix e il Privat 1 dove il divertimento è assicurato.

A Firenze, la Terrazza Twist Martini sarà lo scenario dell’Halloween Party con il tradizionale happy hour fiorentino e musica tutta la notte. Poco lontano da Firenze, potrete partecipare all’evento Villa Stregata, ovvero avventure itineranti di circa un’ora e mezzo in cui le famiglie incontreranno strani personaggi tra le mura della Villa.

Dolcetto o scherzetto anche a Bologna: al Cà de Mandorli party di Halloween all’insegna del Rock, ci sarà festa anche a La Scuderia, allo Spongebob e al Nightmare.