Prestiti personali Findomestic, Agos, Compass, BNL e Intesa Sanpaolo 2016: preventivi online e tassi agevolati

By | settembre 26, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Finanziare e banche offrono alla loro clientela prestiti personali sempre più convenienti e flessibili. Abbiamo confrontato per te le diverse opportunità di prestito dei maggiori istituti finanziari studiando le loro promozioni con i relativi tassi.

Prima di tutto, il nostro consiglio è quello di consultare attentamente il preventivo gratuito tramite la web app ufficiale di Centritalia Online (clicca qui), dove è possibile scoprire il miglior prestito possibile con tassi aggiornati all’istante.

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaFindomestic eroga prestiti personali fino a 60 mila euro. I requisiti necessari per ottenere il finanziamento sono il possesso a proprio nome di un conto corrente, un reddito dimostrabile, la residenza in Italia e un ‘età non superiore ai 75 anni. I tassi praticati sono Tan fisso al 6,39% e Taeg fisso al 6,58%.

Agos concede finanziamenti fino a 30 mila euro in meno di 48 ore personalizzabili al massimo. I clienti possono decidere autonomamente la durata e l’importo della rata mensile. I tassi applicati sono leggermente superiori a quelli di Findomestic.

Molto simile è la strategia economica di Compass. Sul sito internet non sono, però,  disponibili i tassi nè la possibilità di calcolare la rata, per questo ogni caso dovrà essere discusso in sede.

Con la Bnl si possono ottenere prestiti che prevedono un tasso fisso nominale del 8,75% per somme fino a 30 mila euro richieste online, 100 mila se il contratto viene stipulato in sede. E’ prevista una promozione speciale per i dipendenti pubblici con un Taeg del 7,7% per un importo massimo di 100 mila euro da rimborsare in 6 mesi.

Banca Intesa Sanpaolo propone una scelta più ampia. Tra le soluzioni disponibili, segnaliamo la promozione Per te prestito facile con prestiti dai 2 mila ai 75 mila euro da restituire in 10 anni. Per esempio: per un finanziamento di 15 mila euro il cui tasso fisso è del 9,00% e i tempi di rimborso sono 72 mesi, la rata mensile è 270,38 euro .

Vi è, poi, l’offerta giovani Per te Prestito Giovani dedicata ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni. Il prestito fornisce somme dai 3 mila ai 30 mila euro con un Tan dell’8%. Pertanto su 15 mila euro la rata mensile è di 263,00 euro.