Oktoberfest Monaco di Baviera 2016: viaggi, prezzi biglietti, date, programma eventi in Germania e voli low cost

By | settembre 25, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

L’Oktoberfest è la festa che batte tutte le altre: con oltre 6 milioni di visitatori all’anno è diventato il festival più popolare del mondo.

Anche quest’anno Monaco di Baviera festeggia la Birra: l’ Oktoberfest avrà inizio il 17 settembre e si concluderà il 3 ottobre.

In base all’esperienza degli scorsi anni, si suppone che i giorni in cui ci sarà una maggiore affluenza sono quelli del fine settimana, per cui a voi la scelta. Se gradite festeggiare tra la folla optate per il week-end prenotando in anticipo, se, invece, siete amanti della tranquillità recatevi al festival dal lunedì al giovedì.

Se siete in gruppo, non lasciate mai il tavolo tutti insieme, ma fate in modo che ci sia sempre qualcuno a tenere il posto: potreste perderlo in un attimo.

Ricordate, però, di non guidare dopo aver bevuto: è pericoloso per voi stessi e per gli altri.

Durante le due settimane di festa,  i locali e le birrerie di Monaco organizzano feste e serate speciali. In particolare, nella storica Löwenbräu ogni fine settimana, dalle 18.30 fino all’alba, verrà ricreata la tipica e suggestiva atmosfera della festa della birra con musica dal vivo, celebri dj, specialità culinarie bavaresi e birra a volontà.

L’Oktoberfest è una festa pubblica e pertanto non si paga il biglietto: potrete girare tra i tendoni e pagherete solo se vi sedete ad un tavolo per bere e mangiare.

Tra gli stand più belli non perdetevi quelli che appartengono alle fabbriche di birra più antiche: Löwenbräu, Hofbräu, Paulaner, Spaten, Hacker-Pschorr e Augustiner.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 23.30, sabato, domenica e festivi (3 ottobre ultimo giorno) dalle 9 alle 23.30. La birra viene servita fino alle 22.30.

Per rendervi tutto più semplice, vogliamo segnalarvi alcune offerte sui voli davvero vantaggiose.

Se partite da Roma raggiungete Monaco in meno di 3 ore al costo di 168 euro andata e ritorno a persona. Da Napoli vi costerà 240 euro, da Milano 142 euro, da Torino 273 euro.