Smartphone UMI Max 2016: recensione e offerte su internet, come acquistare a basso prezzo

By | settembre 24, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

La casa produttrice cinese UMI vuole fornire una valida alternativa agli smartphone più gettonati, e per questo ha intensificato le sue proposte focalizzandosi sul  rapporto qualità prezzo.

Rispetto ai primi modelli le cose sono cambiate, oggi abbiamo dei prodotti che possono essere definiti top di gamma con ottime prestazioni e prezzi abbordabili.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche dell’UMI Max.

L’UMi Max è realizzato interamente in metallo, è disponibile nei colori argento e oro, è spesso 8,5 mm e pesa 381 g.

Nonostante le grandi dimensioni visto che si tratta di un phablet, è comodo da usare: al lato destro troviamo il tasto di accensione e quello del volume, sul sinistro l’interessante tasto programmabile che permette di accedere ad un’app a piacimento quando lo si preme. Possiede, inoltre, il lettore di impronte digitali ed un LED di notifica circolare personalizzabile.

Il display è realizzato da Sharp con tecnologia IPS con uno schermo di 5,5 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel: i neri sono profondi pur non essendo AMOLED e i colori nitidi e vivaci.

Per quanto riguarda l’ hardware, l’ UMi Max presenta un processore octa core MediaTek Helio P10 nella sua variante MT6755M3 GB di RAM ed una memoria interna di 16 GB che è possibile espandere fino a 256 GB con una micro SD.

Il software installato è Android 6.0 Marshmallow che garantisce un’ottima reattività. E’  integrata una modalità avanzata di risparmio energetico: rende lo schermo bianco e nero e disattiva tutti servizi tranne chiamate, SMS e rubrica, permettendo di prolungare sensibilmente l’autonomia.

La fotocamera è Panasonic ed ha una risoluzione di 13 Megapixel con un flash dual LED a doppia tonalità mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 Megapixel : la messa a fuoco è quasi istantanea e le foto sono più che soddisfacenti.

La batteria è realizzata da Sony ed ha una capacità di 4000 mAh. Il device è riuscito addirittura a durare 24 ore con quasi 10 ore di schermo acceso,WiFi e Bluetooth sempre attive.

Il prezzo di listino è intorno ai 200 euro e potete acquistarlo su Amazon, oppure su Gear Best.