Natale in arrivo: ecco alcuni consigli per stare bene soprattutto per i più piccoli

By | dicembre 17, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Salute, gli esperti di WAidid, Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici svelano alcuni consigli per stare bene in vista del Natale.

Le feste di Natale stanno per arrivare e la speranza di ognuno di noi è quella di poter trascorrere queste particolari giornate in tranquillità e soprattutto in armonia con i propri cari. Per questo è importante prestare particolarmente attenzione alla nostra salute ma anche a quella dei più piccoli e proprio gli esperti di WAidid, Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici hanno fornito una lunga lista contenente importanti raccomandazioni per fare in modo che nessuno si ammali in questi giorni di festa.

Nello specifico, per prima cosa, sarà opportuno soprattutto rispettare quella che è l’alimentazione e quindi evitare i cibi troppo elaborati, le uova crude e le verdure non lavate in quanto possono causare la salmonellosi, bisognerà inoltre prestare attenzione al consumo di pesce e molluschi crudi e non esagerare con i dolci natalizi e la cioccolata,  e lavare per bene le mani prima di manipolare gli alimenti da usare per il cenone di Natale. Inoltre bisognerà prestare maggiore attenzione soprattutto all’abbigliamento e quindi i bambini dovranno essere ben coperti nel corso di passeggiate all’aria aperta o in montagna. Inoltre bisognerà prestare molta attenzione a quelle che sono le abitudini dei propri piccoli.

Insomma, piccoli accorgimenti per far si di passare delle meravigliose giornate di festa in compagnia dei nostri cari piuttosto che a letto con qualche malanno.