Concorsi Pubblici Roma, Milano, Torino e Napoli 2016: Polizia, infermieri, Carabinieri e Rai, posti di lavoro a tempo indeterminato

By | settembre 21, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Come ogni anno, settembre è il mese del Concorso Pubblico: giovani e meno giovani si mettono alla prova cercando di superare i vari test ed ottenere un buon risultato.

Sei un aspirante Infermiere, Poliziotto o Carabiniere? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sui Concorsi Pubblici 2016.

Concorsi pubblici Infermieri

Il profilo di Infermiere è richiesto in molte città italiane come Torino, Firenze e Roma, per questo vedremo nel dettaglio le informazioni più importanti con le relative date di scadenza:

– l’ ESTAR di Firenze ha indetto un Concorso Pubblico per 14 infermieri di categoria D con contratto a tempo indeterminato, il cui termine ultimo per presentare domanda è il 26 settembre;

 ASL CN1 di Cuneo ricerca 5 infermieri di categoria D da inserire presso la propria struttura con contratto a tempo indeterminato e si può presentare domanda fino al 19 settembre;

– il Policlinico Tor Vergata, Roma, ricerca 14 infermieri da assegnare al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.), la richiesta va presentata entro il 21 settembre.

Concorsi Carabinieri e Polizia

L’arma dei Carabinieri ha indetto una selezione pubblica per reclutare 20 profili: la scadenza del concorso è fissata per l’8 ottobre 2016.

Per poter accedere al bando è necessario essere in possesso di alcuni requisiti imprescindibili tra cui:

– avere un’età compresa tra 17 e i 26 anni;

– possedere il diploma di istruzione secondaria;

– essere incensurati e non obiettori di coscienza.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso possono fare domanda esclusivamente online, utilizzando il modulo presente nel bando ed inviarlo all’indirizzo

 e-mail: cnsrconccar@pec.carabinieri.it.

Per candidarsi in Polizia, i soggetti interessati, dovranno sostenere degli specifici test psico-fisici ed attitudinali. Una volta superati, avranno la possibilità di scegliere a quali settori appartenere.

Per  accedere ai concorsi basterà collegarsi ai siti ufficiali dei singoli comuni ed iscriversi al bando, le cui scadenze in generale sono fissate tra il 15 e il 30 settembre.

Rai

La Rai è in cerca di nuovo personale da inserire in azienda, le figure più richieste sono: ingegneri e tecnici, operatori di ripresa, montatori e aiuto scenografi, assistenti ai programmi.

Inviate la vostra domanda iscrivendovi al sito ufficiale Rai fornendo i dati anagrafici e un dettagliato currilum vitae.