Black Friday MediaWorld 2016: data, offerte, prodotti scontati, programma e come funziona

By | settembre 20, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Sbarcato in Italia dagli Stati Uniti, il Black Friday è diventata anche una nostra tradizione: gli amanti dello shopping, online e non, aspettano con ansia questo giorno per accaparrarsi qualche ottimo affare. Il Black Friday conquista tutti perchè porta con sè sconti fino al 70% per un rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

Mediaworld Black Friday

Il Black Fraday non ha una data fissa ma di solito, negli USA e nel resto del mondo, si tiene sempre il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, quindi l’ultimo venerdì di novembre. Quest’anno il venerdì nero si terrà il 25 novembre.

Volete comperare un nuovo pc, uno smartphone o un capo firmato? Il Black Friday è il giorno giusto per fare acquisti per voi e tutta la famiglia.

In America, viene considerato il primo giorno di shopping natalizio: molti ne approfittano per dedicarsi alle compere ed acquistare i primi regali. Per questo motivo le grandi catene commerciali offrono alla clientela promozioni eccezionali con sconti da urlo su tutti i tipi di prodotti, dai cosmetici all’abbigliamento, dalla tecnologia ai libri.

In Italia la moda è stata introdotta nel 2011 dalla Apple che lanciò una limited edition di sconti speciali da poter utilizzare solo negli Apple Store.

Qualche numero sul Black Friday di MediaWorld 2016

Lo scorso anno nel solo giorno del Black Friday sono stati venduti prodotti per il valore di ben 57,4 miliardi di dollari. Infatti, in questa giornata 80 milioni di americani sono usciti di casa e sono andati a fare spese nei grandi magazzini, praticamente il 25% della popolazione statunitense compresi anziani e bambini.

Qui da noi il Balck Friday viene criticato, come al solito, perchè non é il Nostro modo di fare (quale sarebbe poi?), ma bisogna ammettere che questo giorno dedicato allo shopping conviene sia a rivenditori che ai clienti.

MediaWorld festeggerà il Black Friday proponendo anche quest’anno tantissimi prodotti con sconti fino al 50% risparmiando, così, cifre davvero consistenti.

Solo i più abili e veloci riusciranno ad approfittare del «venerdì nero» : preparate la carta di credito e non lasciatevi scappare nemmeno una proposta speciale.