Data Vasco Rossi Modena 2017: quando ci sarà il concerto, prevendita biglietti, prezzi e come acquistare

By | settembre 18, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

L’anno prossimo Vasco Rossi festeggerà i suoi 40 anni di carriera con un grande evento previsto per nel 2017 a Modena, al Parco Enzo Ferrari. Vedremo la data e le info.

Dunque, per celebrare la sua lunga carriera musicale il grande Vasco ha scelto Modena perchè « a Modena tutto ritorna» facendo riferimento alla sua celebre canzone Colpa d’Alfredo.

Il cantante ha scelto questa città perchè luogo importante per la vita e la  carriera, dove il giovane Vasco ha vissuto tanti momenti della sua giovinezza come studente al Barozzi e dove ha mosso i primi passi come dj nelle discoteche della zona.

Il palco sarà montato dal lato di Via Emilia, le collinette faranno da tribune naturali.

News e data Concerto Vasco Rossi Modena 2017

Le ultime news ci informano che il pit sotto il palco non sarà dedicato esclusivamente al fanclub ma sarà accessibile a tutti. Sono attese oltre 100 mila persone e per questo la città potrebbe soffrire un po’ a causa del blocco totale della sua viabilità, autostrade comprese.

Per scongiurare il problema sono state proposte delle alternative dall’Amministrazione Comunale che fan, volontari e associazioni non hanno ben accolto: lo stadio Braglia o la zona di Marzaglia sono troppo fuori mano e andrebbero sottoposte ad un intervento di bonifica prima di ospitare un evento così imporante.

La prevendita dei biglietti molto probabilmente partirà in autunno, forse ad ottobre, mese in cui uscirà il primo dei quattro inediti della raccolta composta da 4 cd e 70 canzoni.

Non si sa ancora niente sul costo dei biglietti, che ipotizziamo possa oscillare dai 40 agli 80 euro a seconda dei posti. Nel frattempo tenete sotto controllo il sito Ticketone e più precisamente la sezione dedicata a Vasco Rossi, lì potrete acquistare i biglietti non appena saranno disponibili.

Quanta strada ha fatto il nostro Vasco nazionale: era il 1997 quando usciva sul mercato il suo primo lavoro discografico Ma cosa vuoi che sia una canzone…, e da lì siamo giunti alla famosissima e sempre attuale Albachiara. Come non citare, poi, Non l’hai mica capito e Anima fragile del 1980 e i due brani presentati a Sanremo, Vado al massimo e Vita spericolata che hanno dato il via alla sua ascesa nel modo della musica italiana.

La data è già ufficiale: basta aspettare il 1° luglio 2017 per vedere dal vivo Vasco Rossi in un concerto epico.