Fiesta Roma 2016, il sabato sera al Festival della musica latino americana nel cuore dell’Eur

By | settembre 11, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Se la musica latino americana vi scorre nelle vene, allora il “Fiesta”, nel cuore di Roma sud, è la vostra casa.

Presso la splendida cornice di via delle Tre Fontane 24, in pieno quartiere Eur, si svolge il più grande festival di musica Latino Americana di Roma: Fiesta.
Nato nel 1995, ha riscoperto la sua sede naturale dopo alcuni trascorsi in altre zone della capitale, l’Eur è una sede strategica per questo tipo di iniziative, mette al centro storia, cultura e integrazione, proprio come sostengono i loro stessi organizzatori promuovendo questo evento come integrativo per le culture Tricolore e Sud Americane abattendo qualsiasi tipo di barriere che possano esistere tra due popoli, tanto lontani geograficamente quanto vicini per lo stesso sangue Latino che ci scorre nelle vene.

Il Fiesta si estende su 5000 metri quadrati e contiene più di 3000 persone, sono proprio questi numeri da capogiro che gli hanno permesso di ospitare tantissimi concerti sia in passato, che nel corso di questa stagione di apertura. Menzionarli tutti sarebbe lungo e noioso, da annoverare però, per la storia del locale, bisogna mettere un segno sul 6 agosto 2016, quando i ragazzi del Fiesta hanno ospitato “Gente de Zona”, il noto gruppo Cubano che nel 2014 ha duettato assieme a Enrique Iglesias incidendo il successo di: “Bailando”.

In assenza di concerti, il programma settimanale soddisfa in pieno gli amanti del generelatino Americano. Nella serata di sabato, dove abbiamo preso parte, insieme allo staff ci siamo fatti travolgere da un ritmo che colpisce le corde emotive dando un inarrestabile energia. Le due sale erano così divise: in “Centrale” Chino e Michel Pier, con musiche e coreografie che incitavano il pubblico per eseguire assieme alcuni balli di gruppo, hanno colorato la serata tenendo la sala sempre piena e non facendo calare la soglia dell’attenzione; dall’alto lato nella sala “Caruso”, dedita più al tipico stile Reggaeton, MaxHernandez e Panchuela si sono alternati in console, facendo vivere un esperienza a 360 gradi con questo stile musicale che, anche grazie al successo ottenuto al Fiesta, sta sempre più prendendo piede a Roma.

In attesa della chiusura stagionale, che avverrà il 18 settembre, ecco alcune informazioni del locale da tenere a mente:
indirizzo: Via delle Tre Fontane, 24 (Eur), tel: 06.87463296.
programma settimanale consultabile sul sito web ufficiale.
Info e prenotazioni: 06.96035234