Concerto Ligabue Monza 2016: anticipazioni scaletta 24 e 25 settembre, durata, bus, pullman e treni per l’Autodromo

By | settembre 6, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Doppio appuntamento con Ligabue: due serate eccezionali, il 24 e il 25 settembre a Monza, per festeggiare i 25 anni di «Urlando contro il cielo», uno dei brani più amati del cantautore.

Il Parco di Monza aprirà le sue porte al pubblico alle ore 12.00, il concerto, invece, avrà inizio alle 20.30. Lo spettacolo sarà più lungo di un normale concerto, vista la scaletta, si crede possa durare circa 3 ore. Oltre ai brani di repertorio, Ligabue presenterà alcuni inediti dell’album che uscirà a fine anno.

La festa di Liga comincerà, però, già venerdì 23: dalle 18.00 alle 24.00 saranno tante le attività dedicate ai fans. Verrà, inoltre, proiettato in anteprima assoluta il docu-film/concerto

«Campovolo – La Festa 2015», mai visto in TV nè su DVD.

L’indirizzo per raggiungere il Parco è Viale Mirabellino, 209000 Monza.

Andata e ritorno in treno al Liga Rock Park è semplice e comodo con il biglietto speciale Milano-Monza-Milano e con il servizio notturno organizzato da Trenord e F&P Group: tutti i fan di Luciano potranno assistere al concerto evitando problemi di traffico e parcheggio risparmiando tempo e denaro.

Per entrambe le serate sono previste corse notturne speciali per tornare a Milano Centrale: si parte da Monza alle ore 00.50, 01.05, 01.20 e 01.50.

Il biglietto in questione costa 7 euro e comprende l’ andata, su un treno regionale o suburbano Trenord, e il ritorno, su uno dei 4 treni messi a disposizione e scelto durante l’acquisto che potrà essere eseguito esclusivamente online sul sito Trenord.

Non è difficile raggiungere Monza da Milano: si possono, infatti, adottare diverse strategie di viaggio.

Prendete uno dei treni Trenord delle linee suburbane S8 Milano P.ta Garibaldi-Carnate-Lecco, oppure S9 Albairate-Seregno o ancora S11 Milano P.ta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario. In alternativa optate per i treni regionali delle linee regionali Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e Milano-Carnate-Bergamo in partenza da Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

I bus per giungere al concerto, invece, partono da : Spoleto, Foligno, Bastia, Collestrada, Perugia, Valdichiana, Arezzo, Firenze, Castiglione del Lago, Bologna e Reggio Emilia.

Una volta alla stazione di Monza ci penseranno le navette predisposte dagli organizzatori del concerto a condurvi fino all’Autodromo.

Buon divertimento!