Io prima di te: recensione, video trailer film in streaming, cast e trama

By | settembre 5, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Io prima di te, bestseller di Jojo Moyes, che ha commosso milioni di fan in tutto il mondo, arriva finalmente al cinema. Io prima di te sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 1 settembre 2016.

Dopo Quasi amici e il suo grandissimo successo, è diventato difficile per attori, registi e sceneggiatori affrontare il tema della disabilità senza cadere nel già visto, ma il team di questo dramma diretto da Thea Sharrock ed interpretato da Sam Claflin e Emilia Clarke, i due bellissimi protagonisti, sembra non aver disatteso le aspettative di tutti quelli che hanno prima letto il libro e poi visto il film.

La brava scrittrice Jojo Moyes è stata anche l’autrice della sceneggiatura e avrà faticato non poco a tagliare qua e là qualche battuta di troppo o situazioni eccessivamente sdolcinate che, magari nel libro funzionavano ma sul grande schermo sarebbero risultate prevedibili e melenze. Il risultato finale, però, è più che buono.

Louisa Clarke, 26enne che trasuda ottimismo da tutti i pori, non sa bene cosa fare della sua vita fino a quando si ritrova ad affrontare un’importante quanto impegnativa sfida lavorativa. Accetta, infatti, il ruolo di assistente-infermiera di Will Traynor, un giovane banchiere, bello ma sfortunato, che a causa di un brutto incidente è finito sulla sedie a rotelle quasi del tutto immobile.

Lei, instancabile ed allegra, gli dimostrerà con la sua goffa dolcezza che la vita è un dono prezioso e che vale sempre la pena di viverla.

Colpo di scena: Will ha in serbo per Louisa una grande sorpresa ma, tranquilli, non vi sveleremo quale.

Il cast funziona: oltre ai due azzeccati protagonisti appaiono sulla scena anche Metthew Lewis (Patrik), Jenna Coleman (Katrina Clark), Charles Dance e Janet McTeer (Steven e Camilla Traynor , padre e madre di Will).

Sam Claflin ed Emilia Clarke hanno un’ottima intesa, ma non sempre appaiono naturali. Però, tra  tutte le pellicole presentate al pubblico quest’ anno, Io prima di te sembra essere quella in cui si percepisce maggiormente l’impegno e la convinzione da parte di tutti.

Per vedere il video trailer in italiano in streaming gratis e in HD (alta definizione), procedete con la visione del video qui sotto.