Scheda tecnica Samsung Galaxy S7 2016: prezzo, offerte, novità, foto e caratteristiche

By | settembre 3, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Dopo il Samsung Galaxy S6, che per molti è uno degli smartphone meglio riusciti, quest’anno arriva il Galaxy S7, ma quali sono le novità? E cosa offre in più rispetto al suo predecessore? Scopriamolo insieme.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy S7

Dal punto di vista del design, Samsung ha scelto di continuare sul modello precedente ma ha preferito un metallo di colore leggermente più scuro e ha stondato il vetro posteriore rendendo la presa un po’ più comoda. La vera novità dal punto di vista di costruzione è il certificato IP68 per immersioni fino a 30 minuti in mezzo metro d’acqua.

Come hardware ha un Exynos 8890 octa core fino a 2,6 GHz con GPU Mali T880 MP12 che garantisce ottime prestazioni, 4 GB di RAM e una memoria UFS 2.0 da 32 GB ma l’innovazione più importante è il ritorno della microSD, che ha reso tutti più felici.

Vi è ancora lettore di impronte digitali sulla parte frontale, più veloce di quello del suo predecessore, e il sensore di battito cardiaco sul retro.

Lo schermo in tecnologia SuperAMOLED da 5,1 pollici è lo stesso del Galaxy S6 con un display di eccellenti qualità, forse anche quest’anno il migliore utilizzato su di uno smartphone.

La fotocamera di Samsung Galaxy S7 è totalmente diversa da quella del Galaxy S6 con una risoluzione inferiore da 12 megapixel, una nuova tecnologia dual pixel, nuove lenti e rapporto focale maggiore (f/1.7).

Il software Android utilizzato è 6.0.1 Marshmallow, vi sono poi il multiwindows, le app in finestra e lo Smart Manager.

Tra le novità, il Galaxy Labs per abilitare funzionalità sperimentali come la rimozione del drawer e il nuovo Game Tools che permette di disabilitare ogni distrazione durante i giochi.

Buono il browser ma il comparto multimediale Video deve essere scaricato dal GALAXY APPS.

La batteria adesso da 3000 mAh, riesce a coprire un’intera giornata risolvendo il più grande problema dello smartphone dello scorso anno.

I colori disponibili sono bianco, nero e oro ed il prezzo è di 729 euro, in offerta su su ePRICE.it a 630 euro.

Per quanto riguarda la foto del nuovo Samsung Galaxy S7 vi rimandiamo a questa immagine:

Samsung Galaxy S7