Francesco Renga parla dell’amore finito con Ambra e del suo nuovo album.

By | aprile 17, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Francesco Renga oggi è un uomo molto sereno, nonostante un amore finito con un personaggio importante sia nel mondo dello spettacolo, sia a livello personale. Ambra Angolini e il cantautore friulano di origini sarde hanno preso definitivamente strade diverse. Uno smacco per chi tifava per la coppia, ma si può consolare che, per amore dei due figli, lui e l’ex compagna sono rimasti in buonissimi rapporti.

Francesco Renga vuole cercare un nuovo amore e chissà se lo troverà in giro per l’Italia. Sarà un’estate molto fitta di impegni, visto che promuoverà il suo nuovo album, in vendita dal 15 aprile. L’album di soli inediti sono stati scritti dallo stesso Renga, in collaborazione con altri grandi nomi della musica italiana.

L’ultimo lavoro si intitola Scriverò il tuo nome, un’occasione per parlare di Ambra ancora una volta e della sua nuova vita da single. Questi cambiamenti di vita lo hanno avvicinato a un grande della musica, Nek, col quale è nata uan collaborazione bellissima, anche grazie a Luca Chiravalli che ha messo in contatto i due.

Francesco Renga, dopo la fatica dello studio di registrazione, si esibirà anche dal vivo con un maxi concerto al Forum di Asiago e in altre località. Importante l’appuntamento di Asiago, visto che sarà trasmesso in televisione. Ci saranno i figli e anche Ambra a sostenerlo?