Terrorismo in Gran Bretagna: arrestate 5 persone

By | aprile 16, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Arrestati e fermati per sospetto terrorismo in Gran Bretagna. Una operazione che ha coinvolto diverse Autorità, dalla Francia al Belgio, che ha portato all’arresto di cinque persone: un uomo fermato all’aeroporto di Gatwick, tre uomini e una donna di età diversa. Le quattro persone si trovavano nella località di Birmingham e sono state arrestate in seguito a una indagine mirata del Reparto Antiterrorismo delle West Midlands, in collaborazione con collaboratori internazionali, tra cui francesi e belgi. Lo spettro del terrore in Gran Bretagna ha lasciato un segno indelebile dopo i fatti di Londra e le Autorità sono sempre all’erta per scongiurare ogni minaccia e per carpire ogni informazione possibile al fine di proteggere delle vite umane.

D’altronde, Francia e Belgio sono stati recentemente colpiti al loro cuore: gli attentati sanguinolenti di Parigi e Bruxelles hanno creato un effetto domino in tutta Europa, Gran Bretagna compresa.

Le persone arrestate erano sotto stretto controllo e non c’è mai stato pericolo terrorismo o attentati per la popolazione locale. Si auspica che gli uomini e la donna coinvolta diventassero collaboratori di giustizia e possano fornire informazioni utili al fine di debellare ogni possibile minaccia terroristica. Per ora sono in corso perquisizioni a Birmingham e nei paesi limitrofi.