Cellulare al cinema con le sale phone friendly

By | aprile 16, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Quanto sale la violenza quando la persona vicina a noi tra fuori il cellulare al cinema e inizia a messaggiare o peggio? La maleducazione non conosce limiti e usare il cellulare al cinema mentre si proietta la pellicola è una forma di mancanza di rispetto bella e buona.

A sorpresa e visto che il trend degli amanti del cinematografo si aggira sotto i 20 anni, aleggia la proposta di consentire alla gente di usare lo smartphone nelle sale cinematografiche. Come i fumatori che hanno le loro sale dove poter fumare, anche chi è chat dipendente potranno avere la loro sala proiezione personale, dove poter tirare fuori con tranquillità il cellulare e mandare sms o affini. Già ad immaginarsi la scena è esilarante, con tutti che parleranno, fotograferanno e addirittura manderanno video. Ma non è vietato girare un filmato mentre si proietta il film?

Un ventenne senza cellulare è come una persona senza braccio, hanno spiegato i propositori delle sale phone friendly neel sale cinematografiche. E’ anche vero che esiste gente che voglia vedere il film (certo…di solito al cinema ci si va per messaggiare o fare selfie…) e bisogna rispettare anche loro. Per questo è bene che ogni sala si possa attrezzare con delle sale phone friendly.

L’idea partirà dalla solita America, vedremo quando e se troverà sfogo anche nei cinema italiani.