Volvo: basta chiavi, si usa lo smartphone e una App

By | febbraio 20, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Importante novità in casa automobilistica Svedese sta per introdurre nel mercato automobilistico una novità assoluta, prima nel mondo: non servirà più alcuna chiave né per aprire le portiere né per accendere il motore. La Volvo doterà i suoi clienti di un’App gratuita che consentirà le medesime funzioni della classica chiave ma attraverso lo smartphone. Sarà possibile, quindi, comandare la nostra Volvo ovunque ci troviamo.

Nostro figlio distrattone non sa più dove ha messo le chiavi? Dallo smartphone possiamo aprire la macchina, accendere il motore e consentirgli di tornare tranquillamente a casa. Oppure, se noleggiamo una Volvo, possiamo raggiungerla ovunque localizzandola col GPS e evitare di doverci recare in ufficio per ritirare la chiave. Una bella novità, quindi, e in esclusiva mondiale, per ora, solo su Volvo.

La Casa svedese da sempre ci ha abituati a soluzioni all’avanguardia nella tecnica e si conferma con questo primato tecnico di tutto rispetto. Staremmo ad aspettare le ultime news dalla Volvo sperando che ci siano anche nelle altre case automobilistiche delle novità in questo 2016 dove la tecnologia è nelle mani di tutti.