Eagles of Death Metal tornano a Parigi dopo gli attentati al Bataclan

By | febbraio 16, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Sold out per il concerto degli Eagles of Death Metal. La bando il 16 febbraio a Parigi. Entrata gratis per i sopravvissuti agli attentati terroristici.

Tutto sold out per il concerto che questa sera, 16 febbraio, gli Eagles of Death Metal terranno a Parigi. La band americana torna nella capitale francese dopo gli attentati terroristici del 13 novembre scorso, che causarono la morte di oltre 340 persone. Durante gli attacchi a Parigi, 89 persone persero la vita all’interno del teatro Bataclan, nel quale gli Eagles of Death Metal. In quell’occasione nessun membro della band riportò ferite fisiche, ma clo choc e lo sconforto fu grande.

Gli Eagles of Death Metal hanno deciso di tornare a Parigi per esibirsi, anche in memoria delle vittime degli attentati. Questa sera il gruppo salirà sul palco del teatro Olympia, in quanto il Bataclan è ancora chiuso per i lavori di ristrutturazione.

L’ingresso sarà gratuito per i superstiti dell’attentato, anche se alcuni hanno fatto sapere di non voler partecipare dato che il ricordo di quella terribile serata è ancora vivo nella mente. Gli altri ticket sono stati messi in vendita nella giornata del 13 febbraio e sono terminati in pochissime ore.
Jesse Hughes, leader del gruppo ha dichiarato: “È più di uno spettacolo. Il concerto ha un obiettivo e una responsabilità che va ben oltre l’intrattenimento. Saliremo sul palco per onorare la vita e la musica che non si può fermare”.