Primarie del PD Milano, si sceglie il candidato Sindaco del centro sinistra. Grande afflusso di Cinesi

By | febbraio 7, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Due giornate di consultazione per i simpatizzanti e i sostenitori del Partito Democratico sono in corso le Primarie nel Capoluogo Lombardo. Il quesito a cui dovranno rispondere i cittadini che decidono di recarsi nelle sedi previste per dare il proprio voto, è quale candidato del centro sinistra si ritiene più adatto a fronteggiare gli altri candidati alla carica prestigiosa di Sindaco della capitale economica d’Italia.

Il centro sinistra presenta quattro candidati, che già si sono recati a votare o votarsi: Si tratta di Balzani, Majorino, Sala e Iannetta. Intervistati, in un modo o nell’altro, tutti hanno ammesso una certa ansia e attesa per i risultati della consultazione, che arriveranno domenica sera, e tutti hanno sostenuto la necessità di unità e compattezza contro il centro destra. La curiosità di queste primarie del PD, consiste nella forte affluenza di stranieri, in maggioranza cinesi, che si sono presentati alle urne per dire la loro sulla scelta del candidato.

Il candidato Sala, ex Presidente di EXPO, ha dichiarato di non essere stupito, e che questi “stranieri” sono cittadini milanesi a tutti gli effetti, dunque legittimamente e democraticamente hanno deciso di esprimersi. Le votazioni continueranno anche nella giornata di domenica 7 febbraio.