Galaxy S7: nuove anticipazioni su display e batteria, data di uscita

By | febbraio 2, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Display di 5,1 pollici e batteria estraibile; le nuove anticipazioni sul Galaxy S7, il prossimo gioiello della Samsung.

Cresce l’attesa per il Galaxy S7, il nuovo top di gamma che il colosso Samsung lancerà sul mercato tra venti giorni. Un dispositivo di primo livello con il quale il colosso coreano tenta di riprendersi dalle sabbie mobili di una crisi di vendite che si conferma giorno dopo giorno più grave.

I nuovi rumors resi noti dai siti internet specializzati descrivono un Galaxy S7 come degno discendente del Galaxy S6. Proprio come il top di gamma precedente il nuovo S7 dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo Super Amoled dalla diagonale di 5,1 pollici ed una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel.

Altre anticipazioni hanno riguardato, invece, la batteria che dovrebbe essere estraibile. Un elemento di discontinuità che, in realtà, non sembra essere del tutto confermato. Il Galaxy S7 dovrebbe essere accompagnato da un altro modello, un Galaxy S7 Edge: un dispositivo dalle dimensioni maggiori con uno schermo di 5,5 pollici.

E’ stata confermata la data di presentazione per il 21 febbraio a Barcellona ma la cosa che più fa stupire è la riduzione della fotocamera da 16 a 12 pixel. Inoltre si sta mettendo in pratica il progetto Vivid Photo che permetterà agli utenti di caricare ed inviare immagini animate ai social network.  Quanto costa il Samsung Galaxy S7? Per il momento ancora niente di ufficiale ma i prezzi potrebbero variare dai 699 dollari ai 899 dollari per il modello Edge.