Land Rover Defender dice addio, fuori produzione

By | gennaio 31, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

E’ uscito di produzione il mitico Land Rover Defender, il veicolo usato dalle forze armate di mezzo mondo, nato nel lontano 1948. L’ultimo nato della serie, ha lasciatola linea di montaggio dello stabilimento inglese di Solihull. Così, il “defender” dice addio a quanti lo hanno conosciuto, magari usato per scopi civili o in servizio militare.

In realtà, molti continueranno a usarlo ancora per molti anni, poiché è tuttora in dotazione a molti corpi militari in molte Nazioni sparse sul globo terrestre. Anche in Italia, continuano a restare in servizio i Land Rover Defender, così chiamati proprio perché destinati principalmente ai corpi di difesa militari. Pochi veicoli al mondo possono vantare una così longeva produzione, ben 68 anni, e questo, in un’epoca di progressi tecnici e scientifici che vanno al galoppo, significa un grado di affidabilità e versatilità del veicolo senza uguali.

La Jaguar, pensa, però, di accontentare ancora gli estimatori del Land Rover Defender, prevedendo una ripresa di produzione limitata, in soli tre modelli, dal 2018. Per gli amanti di questo veicolo, quindi, l’addio si trasforma in arrivederci.