Venezia, al via il Carnevale. Oggi 70 mila presenze

By | gennaio 31, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Oggi, a Venezia, in 70 mila hanno affollato Piazza San Marco, nelle maschere e costumi più disparati, per dare inizio al grande carnevale veneziano. L’inizio vero del carnevale, sarà domenica, inaugurato dal volo dell’Angelo, con la bella Irene Rizzi, che scenderà a “volo d’Angelo” dal campanile di San Marco.

Il carnevale di Venezia di quest’anno, è un’edizione un po’ speciale, per motivi di sicurezza; sono stati predisposti cinque varchi controllati alla Piazza e chiunque desideri entrare, deve necessariamente togliersi la maschera. Svolti i controlli e entrati nella Piazza, la maschera potrà essere nuovamente calata e il divertimento ha inizio. Le misure di sicurezza sono rese necessarie dalle minacce terroristiche che giungono dall’Isis, non specifiche per Venezia, ma ogni occasione di aggregazione di massa è da considerare un potenziale obiettivo.

Pensiamo, però, solo a divertirci e a celebrare anche quest’anno questo festoso e tradizionale appuntamento lagunare, in compagnia di personaggi allegri, colorati, improbabili ma invariabilmente divertenti.